Autore:
Danilo Chissalè

PER GRANDI E PICCINI Chi non ha mai sognato di poter costruire, pezzo per pezzo, la propria moto. Oppure fare giocare il proprio pargoletto con la moto di papà, senza avere le palpitazioni e sudori freddi. Il vostro sogno ora è realizzabile, grazie alla partnership tra Lego e BMW che ha dato vita al modellino ispirato alla best seller della casa bavarese, la BMW R 1200 GS Adventure di Lego.

TECNICA DA MOTO VERA La GS giocattolo ha soluzioni tecniche da moto vera. I ragazzi di Lego, coadiuvati dai tecnici BMW, sono riusciti a ricreare il funzionamento (visibile ad occhio nudo) del monumentale motore boxer che equipaggia la R 1200 GS: movimento dei pistoni e tramissione a cardano inclusi (con una piccola semplificazione, va detto: nel modellino l'imbiellaggio non è boxer, ma con il perno di biella in comune tr ai due cilindri).

ADVENTURE REPLICA Anche il comparto sospensioni è stato riprodotto fedelmente, all'anteriore troviamo il telelever - vero marchio di fabbrica della casa dell'elica - e al posteriore un mono ammortizzatore. Come ogni GS che si rispetti, anche il modellino è fornito di un tris di valigie apribili e un bel parabrezza, perfetto per ripararvi dall'aria durante i viaggi nel modo della fantasia.

REGALO O COLLEZIONE Il Natale si avvicina ed è tempo di letterine a Babbo Natale, avete fatto i bravi? Se la risposta è affermativa, allora potrete includere la BMW R 1200 GS LEGO alla vostra lista dei desideri. Il vostro regalo non svenerà di certo il caro vecchio Santa Claus, infatti, il modellino è in vendita sul sito della LEGO e svariate piattaforme di e-commerce con prezzi che variano dai 35 ai 50 euro. Un bel risparmio a confronto dei quasi 20.000 euro necessari per la R 1200 GS vera e propria. E voi che farete? lascerete svagare vostro figlio o gli ruberete il giocattolo?


TAGS: bmw r 1200 gs bmw lego bmw r 1200 gs lego modellini lego costruzioni lego regali natale bmw r 1200 gs lego prezzo lego bmw r 1200 gs adventure regali di Natale 2017