Autore:
Simone Dellisanti

PEZZI DA 90 Il Motorshow di Bologna, la manifestazione fieristica internazionale dedicata alle auto e alle moto, è un po' la bacheca dei trofei da mostrare al pubblico per Peugeot Italia. Quest'anno la casa del Leone ha deciso di esporre tutti i pezzi pregiati che nel 2017 hanno portato qualche trofeo, senza dimenticare anche qualche novità di prodotto.

DECIMO TITOLO I saloni bolognesi sono ancora aperti al pubblico (fino al 10 dicembre) e se deciderete di visitare lo stand Peugeot potrete toccare con la mano la Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. I due sono riusciti, proprio in questa stagione del Campionato Italiano Rally, a conquistare il decimo titolo costruttori per il team Peugeot Sport Italia.

GAMMA  SUV Non solo motorsport ma anche "prodotto" allo stand francese con il SUV Peugeot 3008 eletto Car Of The Year 2017. La 3008 ha portato un grande successo di vendita per Peugeot ma a Bologna sono presenti anche la Peugeot 2008 nell'allestimento più sportiveggiante GT Line, disponibile sia con le motorizzazioni diesel Bluehdi sia con il Pure Tech Turbo da 110 o 130 CV. Senza dimenticare il maxi suvvone Peugeot 5008, dotato di sette posti e una dotazione molto ricca per soddisfare le esigenza di tutte le tipologie di famiglie.

208 E 308 Sotto i riflettori trovano il loro posto anche la Peugeot 208 e la Nuova 308. La petite peste più piccolina è presente in allestimento Black Line. Una nuova veste che porta in dote molti particolari di colore nero con richiami in bianco, soprattutto sulla calandra. Presenti i cerchi in lega, anch'essi neri, da 16 pollici e i vetri posteriori oscurati.

PROVATA IN PISTA La Nuova Peugeot 308, da poco provata da noi direttamente tra i cordoli del circuito di Misano dedicato a Simoncelli in allestimento GTi, fa debuttare il cambio automatico a otto rapporti in abbinamento alla motorizzazione più potente da 180 CV. Da segnalare la presenza sulla Nuova Peugeot 308  del rinnovato pacchetto di assistenza alla guida ADAS, un insieme di tecnologie e sistemi di sicurezza a bordo che aumentano la sicurezza alla guida.


TAGS: peugeot 3008 peugeot 308 peugeot 5008 motorshow di bologna peugeot 208 peugeot 2008 peugeot 208 t16