Autore:
Marco Rocca

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO Sul portone è spuntato il fiocco blu, avete bisogno di spazio, non volete una monovolume né una station wagon e magari vi stuzzica l’idea di avere i 7 posti, per tenere la suocera più lontano possibile. Si chiama ancora Peugeot 5008 ma, della monovolume che sostituisce, è rimasto soltanto il nome anzi no, anche i 7 posti. Il suo Coll Factor? Quello dello spazio.

QUI LE MISURE La nuova Peugeot 5008 è una crossover, disponibile esclusivamente a trazione anteriore, che unisce la praticità di una monovolume agli ingombri di una station wagon compatta (4,64 metri di lunghezza, 1,90 in larghezza, 1,64 in altezza, passo di 2,84 metri). I passeggeri in seconda fila (composta da 3 poltrone singole) stanno comodi, decisamente comodi. Le poltrone hanno lo schienale regolabile e, mediante una pratica maniglia, scorrono in avanti per aumentare la capienza del bagagliaio o facilitare l’ingresso alla terza fila.

OK PER I BIMBI Nella terza fila lo spazio è inferiore ma non si ha l’impressione di viaggiare in uno sgabuzzino. Del resto con misure così compatte è impossibile fare meglio. Insomma: se dovete uscire a cena in 7 va bene, per brevi tratte anche, per i bambini nessun problema.

2000 (LITRI) ODISSEA NELLO SPAZIO Il Cool Factor della spazio passa anche attraverso la possibilità di rimuovere i due sedili della terza fila azionando una leva per sbloccarli ottenendo, così, un ulteriore vano sotto il fondo del baule. Ma il piatto forte della Peugeot 5008 è il bagagliaio. Pensate che viaggiando in 5 ci sono 780 dm3. Rimuovendo la terza fila e portando avanti gli schienali, si incrementa la capacità fino a 1.060 litri. Non vi basta? Reclinando gli schienali della seconda fila si superano i 2.000 litri. E non è tutto, perché si abbatte anche lo schienale anteriore lasciando qualcosa come 3,2 metri di spazio alla vostra voglia di sport.

7 POSTI E 2 TROLLEY La soglia di carico bassa, poi, rende facile caricare e, anche con i sette posti in uso, c’è abbastanza spazio per un paio di trolley. Nelle pareti del vano sono ricavati utili portaoggetti. Insomma avrete capito che il cool factor della Peugeot 5008 è lo spazio. Se volete sapere di più cliccate play sul video qui in basso. 


TAGS: peugeot suv 7 posti nuova peugeot 5008