Motorsport

Magneti Marelli e Manpower: al via il master in telemetria


Avatar di Emanuele Colombo , il 19/07/16

5 anni fa - Magneti Marelli Motorsport e Manpower insieme per formare telemetristi

Magneti Marelli Motorsport e Manpower organizzano un corso di formazione per telemetristi: le iscrizioni terminano il 31 luglio

C'È POCO TEMPO Sogni una carriera nel motorsport? Fino al 31 luglio sono aperte le iscrizioni al Master in Telemetria e Analisi Dati della MotorSport Academy, studiato e progettato insieme a Magneti Marelli. Il master è a numero chiuso e ha lo scopo di formare ingegneri e tecnici esperti nell'acquisizione e gestione dati.

DOCENTI D'ECCEZIONE Il percorso didattico avrà una durata di 230 ore, tra Ottobre 2016 e Maggio 2017, e comprenderà workshop in azienda, test in pista e lezioni frontali di grandi professionisti delle due e quattro ruote, come Matteo Flamigni (telemetrista di Valentino Rossi nel team Yamaha MotoGP), Antonio Colonna (Ferrari F1) e Maurizio Bollini (MET).

VEDI ANCHE



FOCUS ALLARGATO “La scelta dei docenti è mirata a creare il perfetto mix tra l’acquisizione e l’interpretazione dei dati mentre il partner Magneti Marelli MotorSport garantisce l’apprendimento di tematiche e strumenti utili in tutte le discipline, dalla Formula 1 alla MotoGP, passando per le cosiddette formule minori.”, spiega Luca Giovannini, Motorsport Operation Manager Experis.

RIFERIMENTI Non a caso Magneti Marelli Motorsport, i cui sistemi vengono utilizzati in Formula 1, MotoGP, Le Mans, Mondiale Rally e Formula E, realizzerà due workshop sull’ambiente di simulazione MotoGP e sui differenti ambienti di telemetria e analisi dati della casa. Ulteriori informazioni e i moduli di iscrizione alla selezione si trovano su academy.experismotorsport.it.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 19/07/2016
Vedi anche
Logo MotorBox