Pilota automatico

Guida autonoma: la Cina ferma i test in autostrada


Avatar di Emanuele Colombo , il 20/07/16

5 anni fa - La Cina sospende i test in autostrada delle auto a guida autonoma

Auto a guida autonoma: la Cina sospende i test in autostrada, in attesa di varare nuove regole che garantiscano maggiore sicurezza

STOP ALLA SPERIMENTAZIONE Anche questa sembra essere una conseguenza dell'incidente mortale della Tesla Model S: la Cina ha deciso di vietare i collaudi delle auto a guida autonoma in autostrada finché non saranno definite nuove regole per condurre questi test senza rischi.

VEDI ANCHE



ATTESE NUOVE REGOLE Un disegno di legge, riporta www.bloomberg.com, sarebbe già stato abbozzato dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology, in collaborazione con la polizia locale. Tuttavia il capo del dipartimento automobilistico del ministero She Weizhen non ha fornito dettagli su quando le nuove regole potrebbero entrare in vigore. 

BATTUTA D'ARRESTO L'industria cinese è molto impegnata nella corsa alla messa in produzione di auto a guida autonoma e ad aprile un convoglio di vetture sperimentali Galacticos della Changan Automobile Co. aveva concluso con successo un test di 2.000 chilometri su strade aperte al traffico. Ora però, dopo lo stop in Cina e la Germania che vuole rendere obbligatorie le scatole neresono molti gli stati in cui la questione delle auto a guida autonoma è tornata sotto esame.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 20/07/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox