Articoli di Luca Cereda
La matita del Centro Stile europeo aggiunge un filo di grinta, ma la Toyota Avensis 2012 cambia faccia restando sostanzialmente quella di sempre. Arriverà a gennaio puntando forte sulle dotazioni di serie.
La Ferrari "di sartoria" si fa a Maranello, con un programma che prevede tre linee di personalizzazione all'insegna dello sportivo, del classico oppure... dell'inedito. Il tutto guidati da un designer ad personam.
Dopo essersi comprata la Volvo, la Geely continua la sua penetrazione in Europa. Nel 2012 debutterà in Inghilterra la Emgrand EC7, berlina low cost made in China.
Bmw presenta a sorpresa la sua berlinona a quattro porte, la BMW Serie 6 Gran Coupé. Quattro porte, quattro più uno posti, carrozzeria e passo allungati per offrire più abitabilità. Arriverà ad inizio 2012.
Modifiche tecniche ed estetiche per una GT-R ancora più sportiva con il Track Pack di Nissan. In Inghilterra sarà disponibile a un sovrapprezzo di quasi 12.000 euro. Arriverà anche in Italia?
La nuova generazione del pick-up yankee sbarca in Europa. Non solo per Texas Ranger, punta forte sulla sicurezza e i ricchi allestimenti. I prezzi partono da quasi 25.000 euro.
Per l'elettrica Giapponese, già World Car of The Year, arriva anche il titolo nazionale. Raccoglie l'eredità della Honda CR-Z.
Look sbarazzino fuori e dentro, sotto il cofano il motore più potente della gamma Punto. Per ora questa versione speciale "Born this way" è una one-off da salone. Ma in futuro...
Al salone di Tokyo sfila la Mitsubishi Mirage, erede designata della Colt ma dal futuro in Europa ancora incerto. Malgrado il nome il look non incanta, in compenso i consumi si annunciano da sciopero della sete.
Bonnet stripes e (poco) altro per la DR1 S, la prima DR "sportiva". Ma è solo il preludio a una futura piccola DR da 100 cavalli, prevista per settembre 2012.