Yoshimura Project R7 Yamaha by Troy Lee Designs nel MotoAmerica
Moto special

Project R7: che spettacolo la livrea della Yamaha by Troy Lee Designs


Avatar di Michele Perrino , il 14/07/22

3 settimane fa - Ecco la speciale Project R7 Yamaha di Yoshimura e Troy Lee Designs

Project R7, versione speciale della sportiva Yamaha realizzata da Yoshimura e Troy Lee Designs, è dedicata al Cavatappi. Ecco perché

Dalla divisione statunitense dell'R&D Yoshimura ecco Project R7, versione speciale della sportiva Yamaha realizzata per correre nella classe Twins Cup – il campionato vinto lo scorso anno da Aprilia con la RS 660 – del MotoAmerica. Yoshimura si è rivolto a Troy Lee Designs per la parte estetica e... questo è il risultato: una moto con una livrea doppia, dedicata al Cavatappi di Laguna Seca. Eccola nel video.

VEDI ANCHE



DUE MOTO IN UNA Le carene di Project R7 sono diversi da un lato all'altro: sul fianco destro dominano i colori caldi, col giallo, il rosso e l'arancione, mentre il lato opposto è dedicato ai colori freddi e domina l'azzurro. Troy Lee, fondatore di Troy Lee Designs, ha rivelato il motivo di questa speciale colorazione: ''Volevo che fossero due moto diverse per gli spettatori là fuori. Penso che le persone, camminando attraverso i box, diranno, 'Wow, questa è la moto più selvaggia che abbia mai visto!' Mentre il loro amico sul fianco opposto esclamerà, 'Devi venire a controllare dall'altra parte!'''

IL CAVATAPPI Il celebre sinistra-destra in discesa di Laguna Seca ha ispirato la livrea della Project R7. Ma la moto che ha corso lo scorso fine settimana guidata dal pilota-giornalista Ari Henning – anche lui con abbigliamento tecnico e casco in tinta – è molto di più che una R7 con carene modificate. Gli interventi più significativi hanno interessato il motore come la ciclistica: dai 689 cc del bicilindrico, infatti, grazie a un rapporto di compressione più alto, camme più aggressive, modiche alla testata, scarico in titanio su misura e varie altre componenti, la sportiva Yamaha allunga fino agli 11.000 giri/min con vigorosi medi, superiori a quelli di una 600, mentre il comparto sospensioni Ӧhlins – un mono TTX al posteriore e cartucce FXR per la forcella – insieme a un impianto frenante ad hoc, hanno fatto il resto.


Pubblicato da Michele Perrino, 14/07/2022
Tags
Listino Yamaha R7
Allestimento CV / Kw Prezzo
R7 74 / 55 9.199 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Yamaha R7 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Yamaha R7
Vedi anche
Logo MotorBox