Video moto: prove, eventi live, anteprime e curiosità | Pagina 39
La regina del Salone ha le fattezze della Vespa 46, un esercizio di stile che diventerà realtà il prossimo anno. Sullo sfondo anche il nuovo X10, che segna il ritorno di Piaggio tra i Maxiscooter, il nuovo Beverly Sport Touring e l'Aprilia SRV 850, il maxiscooter più maxi di tutti.
Sullo stand Ducati spicca la moto più ammirata del Salone, la 1199 Panigale, la supersportiva che rappresenta lo stato dell'arte tra le bicilindriche, con un pacchetto elettronico super ricco e soluzioni tecniche rivoluzionarie. Eccola da vicino.
Sfilata di novità in Casa MV: dalla Brutale 675, destinata a diventare la nuova best seller MV Agusta, alla F3 ufficiale, alla F3 Serie Oro, prodotta in soli 200 esemplari, per finire con la F4 RR Corsa Corta da 195cv e con la Brutale 1090 RR.
Allestito con uno sguardo al passato lo stand Triumph propone la nuova Tiger Explorer, che fa salire a tre i modelli di questa linea, e la Bonneville Steve McQueen che richiama quella usata dal grande attore in un famoso film. Tra le due, la versione R della Speed Triple.
Piatro ricco anche nello stand Yamaha: il re dei maxi scooter si rinnova puntando molto sulla tecnologia; lo Xenter si fa ancora più attraente per dire la sua tra gli scooter a ruota alta, mentre la R1 diventa ancora più sportiva, sia nel look sia nelle prestazioni.
Nello stand più ricco di novità del Salone spiccano la maxi-enduro Crosstourer, la Fireblade del 20° compleanno, l'ultimo aggiornamento della Goldwing e un trittico di modelli gemelli ma diversi: Integra, NC700S e NC700X.
KTM si presenta al Salone della moto con ben tre novità di rilievo: la Duke 690 2012, con cui conquistare un pubblico più vasto di quello attuale; la KTM Freeride E, fuoristrada elettrica, e con la KTM Freeride 350 che guarda al fuoristrada con concetti nuovi.
La Casa di Akashi è presente all'Eicma con una importante novità, la crossover Versys 1000, che porta in dote un motore 4 cilindri, e gli aggiornamenti per il 2012 di altri suoi modelli di punta: la ZZR 1400 e la ER 6.
Due le novità di rilievo nello stand Husqvarna: una scrambler concept con i colori della moto di Steve McQueen e richiami stilistici alle Husqvarna Anni 60 e 70, e due versioni della maxi bicilindrica Nuda 900 e Nuda 900 R.
Piccoli costruttori crescono e il veneto Borile si presenta all'Eicma con la Bastard, una moto in scatola di montaggio da costruire in due versioni: Café Racer e Fuoristrada.
Rinnovata più di quel che fa vedere la BMW S 1000 RR 2012, si mostra in un video emozionale.
Tre diverse sfide metteranno alla prova i 200 partecipanti della Red Bull Lingotto Special
Ben Spies alla guida della nuova Yamaha YZF-R1 2012 50th anniversary
Adesso è ufficiale, la nuova Honda CBR1000RR 2012 non stravolge il progetto originario ma riceve parecchi aggiornamenti, soprattutto di ciclistica ed estetica. Anche il motore però, non è uguale a prima…
Un breve video istituzionale mostra meglio (e in movimento) il concept-e di BMW
Dopo i tanti teaser e le foto ufficiali adesso è giunto il momento di vederla anche in azione. Ecco cosa può fare la Husqvarna Nuda 900R nelle mani di un pilota di Supermotard.
Meno di 8 minuti per affrontare 20 km di curve tra i guard rail. Non siamo al TT ma poco ci manca. Ecco come lo affronta un collaudatore Bridgestone a bordo di una Kawasaki Ninja ZX-10R 2011. Un On Board "giroscopico" assolutamente da non perdere.
In questa clip sono raccolte le immagini dei passaggi più spettacolari del Tourist Trophy 2011. Un'esperienza mozzafiato con una colonna sonora all'altezza della situazione.
Da quando è arrivata nel 1993 le ho praticamente provate tutte, solo che mentre io in questi anni diventavo sempre più vecchio lei evoluzione dopo evoluzione, lifting dopo lifting ha saputo restare sempre giovane. Una volta era l’unica naked realmente sportiva, ora che gli altri hanno alzato parecchio il tiro, ...
Follia o equilibrismo? Un pilota sconosciuto si cimenta in uno "stunt" decisamente folle. Una piega con le orecchie per terra, letteralmente.
Moto contro auto, ecco l'ennesima sfida. Questa volta tocca a due professoresse di elettronica: la Aprilia RSV4 APRC SE e la Nissan GTR.
Se guardando la Moto Guzzi Stelvio 2011 ferma sul cavalletto si fatica a credere che alla Moto Guzzi siano riusciti a disegnare un serbatoio da 32 litri così snello, una volta un sella lo stupore cresce, scoprendo che la zona che viene stretta dalle gambe è addirittura più smilza che ...
Dopo Ducati, anche Honda scende in pista con il primo prototipo della MotoGp 1000. Stoner l'ha provata a Jerez e si è detto molto soddisfatto. A vedere come guida c'è davvero da credergli!