Logo MotorBox
MotorunBoxing

Stiloso e pratico, il nuovo casco Bell TX-501 arriva sul mercato. (Video)


Avatar di Danilo Chissalé , il 07/05/24

2 settimane fa - Durante il MBE Carlo Rigon di Alpa ci ha presentato il nuovo Bell TX-501

Carlo Rigon - Responsabile Commerciale di Alpa Distribution - presenta le caratteristiche del nuovo casco jet Bell TX-501

Può un casco essere perfetto su una modern classic come la Triumph Scrambler 1200 – o perché no, anche su una vera “vecchietta” - pur rimanendo al passo con i tempi? La risposta è sì secondo Bell, grazie al nuovo casco jet TX-501. Ce lo ha raccontato in video in anteprima, durante il Motor Bike Expo, Carlo Rigon, responsabile commerciale di Alpa che di Bell è importatore ufficiale.

LE CARATTERISTICHE Alla base del nuovo TX-501 c’è ovviamente lo stile, ma anche tanta praticità. La grande novità è lo sfogo d’aria nella parte posteriore della calotta realizzata in fibra di vetro composita, che permette di mantenere una temperatura adeguata all’interno del casco quando le giornate iniziano a farsi più calde. Ma non è tutto, sempre in tema praticità sono da segnalare le diverse misure di calotta in base alle taglie – utili a mantenere le dimensioni e i pesi contenuti – e la predisposizione per gli altoparlanti di un eventuale sistema intercom.

VEDI ANCHE



BEN REALIZZATO Il nuovo TX-501 è un casco curato e ben fatto, basti pensare che gli interni sono rivestiti in tessuto anti-batterico con finiture in pelle, con grafiche che si sposano sia agli spiriti più sportivi, sia a quelli più amanti dell’understatement. Completano la dotazione il cinturino con pratica chiusura micrometrica e la presenza del visierino, sia trasparente, sia nero, in classe ottica 1.

DATA D’ARRIVO E PREZZO Il nuovo Bell TX-501 è finalmente disponibile in tutti i negozi che distribuiscono i prodotti del brand americano, con prezzi a partire da 329 euro e taglie dalla XS alla 2XL. Per conoscere tutte le varie tinte disponibili per la calotta e acquistare il casco vi rimandiamo al sito del distributore per l'Italia Alpa Distribution


Pubblicato da Danilo Chissalè, 07/05/2024
Gallery
Vedi anche