Logo MotorBox
Superbike 2016

Superbike Misano 2016: gli orari della diretta TV del round di San Marino


Avatar di Federico  Maffioli , il 16/06/16

7 anni fa - Superpole alle 10.15, Sabato e Domenica si corre alle 13

#SBK2016 a Misano Ducati e Aprilia corrono in casa, ma le due Kawasaki ufficiali rimangono le favorite

SI TORNA IN ITALIA La Superbike torna in Italia per l’ottavo appuntamento dell’anno che si correrà sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Un tracciato che la Ducati conosce molto bene e su cui Chaz Davies punta a replicare la doppietta fatta proprio in occasione del primo round italiano ad Imola. I due ufficiali Ducati tornano qui dopo i test di settimana scorsa e il feedback sulle nuove soluzioni provate sembra molto positivo, sia per Davies sia per Davide Giugliano, a cui questa pista piace particolarmente.

SVETTA IN CLASSIFICA Di certo, per la Ducati numero 7 sarà una strada sempre più in salita, soprattutto dopo il risultato negativo di gara 1 a Donington che è costato a Chaz Davies il secondo posto in classifica e adesso è a meno 62 lunghezze dal leader di classifica generale Jonathan Rea. Tom Sykes, secondo in classifica generale, invece, scenderà in pista dopo la splendida doppietta conquistata in patria a Donington , pronto a recuperare terreno sul compagno di squadra.

TRACCIATO COLLAUDATO Gara di Casa per Lorenzo Savadori che l’anno scorso qui, in Stock 1000, fece bottino pieno conquistando pole e vittoria. Misano è un circuito molto tecnico su cui l’Aprilia potrebbe fare molto bene, visto che anche il Sammarinese Alex De Angelis è di casa qui. In più, anche per i due piloti Aprilia i test privati fatti qui ad inizio Mese hanno dato un riscontro abbastanza positivo, con l’ex pilota MotoGP che su questo circuito proverà sicuramente a centrare un risultato positivo, fino a questo momento non ancora ottenuto. Anche il pilota Honda Nicky Hayden qui ha già corso parecchie volte e, anche se in MotoGP non ha mai fatto la differenza, proverà sicuramente a centrare un buon risultato.

ORARI IN TV L’ottavo round del Mondiale Superbike di Misano Adriatico verrà trasmesso in diretta dalle Reti Mediaset ed Eurosport con la seguente programmazione:

SABATO 18 GIUGNO

MEDIASET:

08:40 Superbike terza sessione prove libere solo su Italia 2

10:15 Superbike Superpole 1 e Superpole 2 Italia 1 e Italia 2

13:00 Superbike Gara 1 su Italia 2 e Italia 1

EUROSPORT:

12:15 differita Superbike Superpole su Eurosport

13:00 diretta Superbike Gara 1 su Eurosport

VEDI ANCHE


16:00 differita Superbike Gara 1 su Eurosport 2

16:30 differita Superbike Gara 1 su Eurosport 2

22:30 differita Superbike Gara 1 su Eurosport 2

DOMENICA 19 GIUGNO

MEDIASET:

09:25 Warmup Superbike solo su Italia 2

13:00 diretta Gara 2 Superbike su Italia 2 e Italia 1

EUROSPORT:

13:00 diretta Gara 2 Superbike Eurosport

19:30 differita Superbike Gara 2 su Eurosport

23:00 differita Superbike Gara 2 su Eurosport2


Pubblicato da Federico Maffioli, 16/06/2016
Vedi anche