Logo MotorBox
WSBK

Paura per Petrucci: caduta e diverse fratture


Avatar di Luca Manacorda , il 12/04/24

2 settimane fa - Brutta caduta per il ternano che ha riportato diverse fratture

Petrucci, che paura! Spaventosa caduta facendo motocross
Brutta caduta per il ternano che ha riportato diverse fratture durante una sessione di motocross
 

Grande spavento per Danilo Petrucci: il pilota ternano è caduto durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli, riportando diverse fratture e ferite. A raccontarlo è stato lo stesso centauro attualmente impegnato nel campionato WSBK, attraverso un post pubblicato sui social network.

IL COMUNICATO DELLA SQUADRA La notizia ha cominciato a circolare nella serata di giovedì, dopo che il team Barni Racing per il quale corre Petrucci ha diffuso una nota: ''A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK''.

IL RACCONTO DI DANILO Questa mattina è stato lo stesso Petrucci a scrivere sui social un aggiornamento su quanto accaduto. Accompagnando il testo alla foto che vedete in copertina e che lo ritrae in un letto d'ospedale, il ternano ha scritto: ''Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato… ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee. Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere''. Numerosissimi ovviamente gli incoraggiamenti giunti dagli appassionati di motociclismo e non solo.

VEDI ANCHE



Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e...

Pubblicato da Danilo Petrucci su Giovedì 11 aprile 2024

SETTIMANA SFORTUNATA Scontata dunque l'assenza di Petrucci dal terzo round della Superbike 2024, in programma nel weekend del 19-21 aprile ad Assen. La settimana in corso si è rivelata davvero tremenda per i piloti italiani impegnati in allenamenti di motocross: appena due giorni prima, martedì, era stato Andrea Dovizioso a cadere riportando la frattura della clavicola.


Pubblicato da Luca Manacorda, 12/04/2024
Tags
Vedi anche