Logo MotorBox
MotoGP 2016

Valentino Rossi: voglia di riscatto a Montmelò


Avatar di Boh Mah , il 03/06/16

7 anni fa - Il Dottore di Tavullia va all'attacco nel Gran Premio di Catalunya

Gran Premio di Catalunya: Valentino Rossi ha una gran voglia di rifarsi al Montmelò

INVERSIONE DI ROTTA Arriva al Montmelò caricato a molla dalla gara del MugelloValentino Rossi, una gara che lo ha lasciato con l'amaro in bocca a causa del guasto tecnico avuto con la sua moto, la Yamaha YZR-M1. Il campione che c'è in lui è pronto a cambiare immediatamente la sconfitta in vittoria: arte che Rossi è in grado sicuramente di padroneggiare, per questo Gran Premio di Catalunya, .

LA BATTAGLIA Vale sa bene quanto è stato fatto e quanto non è stato fatto nella gara italiana e punta dritto a questa domenica. «Il Montmelò è una delle mie piste preferite per il circuito e l’atmosfera. Credo che abbiamo il potenziale per fare una buona gara: arrivo qui in Spagna, infatti, con la consapevolezza di essere veloce, ma anche con il rimpianto per quella che poteva essere una bella gara al Mugello. La cosa più importante è che siamo stati molto veloci grazie al lavoro fatto nel settimana: a Barcellona dobbiamo lavorare nello stesso modo per ripeterci». 

VEDI ANCHE



KARMA Prove libere, prove ufficiali, griglia di partenza, e via. La stessa sequenza in ogni gara. Non cambia mai nulla, tutto è uguale, sempre. In apparenza, però: in realtà cambia tutto, ogni volta. Cambiano il continente, il Paese; cambiano il meteo, l’asfalto, il treno di gomme, la strategia; cambiano lo stato vitale, l’umore; cambiano i pensieri, le parole, le azioni. C’è un’altra cosa, però, che non cambia mai: il pilota e la sua determinazione. Il karma è mutabile, così come lo è la sconfitta che può divenire vittoria. Ma tutto sta nella persona, nel pilota: e Valentino Rossi è determinato a riscattare il Mugello attraverso questa sfida di Barcellona.


Pubblicato da Giada Vicenzi, 03/06/2016
Gallery
Vedi anche