Team VR46, Uccio smentisce Viegas: "Rispetteremo il contratto con la Ducati"
MotoGP 2022

Team VR46, Salucci smentisce Viegas: "Rispetteremo il contratto con Ducati"


Avatar di Simone Valtieri,

3 anni fa - "Uccio" ha smentito le voci che vedrebbero il VR46 da Ducati a Yamaha nel 2024

Il team principal del team Mooney VR46, Alessio "Uccio" Salucci, ha smentito le voci che vedrebbero un passaggio da Ducati a Yamaha nel 2024

SCENARI FUTURI Nel 2023 i team impegnati nella classe MotoGP saranno 11, uno in meno dell'annata appena conclusa. A uscire dai giochi la Suzuki, mentre la Yamaha ha perso un team salellite del quale usufruirà l'Aprilia. Nel 2024, però, si dovrebbe tornare a quota 12 team con il rientro della seconda squadra della casa di Iwata, e visto il filo che lega la Yamaha a Valentino Rossi, si è vociferato a lungo circa un passaggio del suo team, il Mooney VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini, dalla Ducati alla casa giapponese. Le voci, sono diventate però notizia da quando una fonte attendibile come il presidente FIM Jorge Viegas, le ha spalleggiate, anticipando egli stesso il presunto matrimonio.

Valentino Rossi e le 9 moto iridate: da sinistra Aprilia 125 e 250, Honda 500 e MotoGP, fino alle blu Yamaha M1Valentino Rossi e le 9 moto iridate: da sinistra Aprilia 125 e 250, Honda 500 e MotoGP, fino alle blu Yamaha M1

CON DUCATI UN 3+2 A smentire questo scenario ci ha pensato il braccio destro di Vale, Alessio Salucci, team principal della scuderia del campione di Tavullia. ''Non so perché Viegas abbia sparata questa bomba, ci sembra strano perché noi non ne sappiamo nulla'', ha spiegato 'Uccio'. ''Per l'ennesima volta devo ripetere che abbiamo un contratto triennale con la Ducati, che scadrà dunque nel 2024 con una clausola di rinnovo per altre due stagioni. Sicuramente rispetteremo il contratto, dopodiché nel 2025 si deciderà se continuare o meno anche perché, come ho sempre detto, la cosa più importante per noi è avere una moto competitiva. Ci troviamo bene con Ducati, le moto vanno forte e sia Maro sia il Bez (Marini e Bezzecchi) sono molto contenti, per cui la nostra intenzione è di continuare con loro''.

MotoGP Thailandia 2022, Buriram: Marco Bezzecchi (Ducati)MotoGP Thailandia 2022, Buriram: Marco Bezzecchi (Ducati)

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 05/12/2022
Tags
Simone Valtieri
Simone Valtieri
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.

Gli articoli di Simone

Vedi anche