Logo MotorBox
MotoGP 2021

Marquez, stagione finita? Puig non lo esclude


Avatar di Simone Valtieri , il 04/11/21

2 anni fa - Puig non ha escluso che la stagione di Marquez possa essersi conclusa

Stagione finita per Marc Marquez? Puig non lo esclude
Il team manager della Honda, Alberto Puig, non ha escluso che la stagione di Marc Marquez possa essersi già conclusa dopo l'incidente con la moto da enduro

L'INCIDENTE DI MARC La presenza di Marc Marquez alla tappa finale del Motomondiale 2021 a Valencia, tra 10 giorni, è in forte dubbio. A non sciogliere la riserva sulle condizioni dell'otto volte campione del mondo della classe MotoGP è stato Alberto Puig, team manager di Honda Repsol, che intervistato da Sky ha spiegato cos'è accaduto al suo campione. ''Marc ha battuto la testa in seguito a una caduta con la moto da Enduro sulle montagne vicino casa sua a Cervera. Non ha preso un grande colpo, ma una volta tornato a casa la testa continuava a girargli e sembrava che fosse in uno stato confusionale''.

MotoGP 2021, Marc Marquez (Honda HRC) MotoGP 2021, Marc Marquez (Honda HRC)

VEDI ANCHE



VALENCIA A RISCHIO Il pilota spagnolo non sarà in pista questo fine settimana a Portimao, dove si disputerà il Gran Premio dell'Algarve, e verrà sostituito dal tester della Honda, Stefan Bradl. Ma la tappa successiva, l'ultima del mondiale, è anch'essa a rischio, visto che servirà prima ottenere il via libera dei medici: ''Marc non ha avuto alcun tipo di problema al braccio o ad altre parti del corpo'' - ha rassicurato Puig - ''Lunedì sarà visitato nuovamente a Barcellona (dove gli hanno riscontrato il lieve trauma cranico) e solo allora si capirà se potrà tornare in pista a Valencia''. Un epilogo iridato senza Marquez sarebbe un vero peccato, proprio quanto lo spagnolo sembrava aver ritrovato il vecchio smalto, essendo reduce da due successi consecutivi ad Austin e Misano Adriatico.


Pubblicato da Simone Valtieri, 04/11/2021
Tags
Vedi anche