Logo MotorBox
MotoGP 2021

Presentata la Ducati Desmosedici GP21 del team Pramac Racing 2021


Avatar di Salvo Sardina , il 25/02/21

3 anni fa - Si presenta il team Ducati Pramac di Joann Zarco e Jorge Martin

La presentazione della Ducati Pramac di Zarco e Martin
Cadono i veli dalla Ducati Desmosedici GP21 del team Pramac Racing, portata in pista da Johann Zarco e Jorge Martin. Guarda foto e video della presentazione

TRAGUARDO STORICO Per la ventesima volta nella storia della massima serie motociclistica, il team Pramac Racing si presenta ai nastri di partenza del mondiale. Un traguardo di un certo peso per la scuderia satellite della Ducati, che quest’anno rinnova in toto il parco piloti: salutati Jack Miller e Pecco Bagnaia, partiti in coppia in direzione Borgo Panigale per vestire i colori della squadra ufficiale, in Pramac arriva dal team Esponsorama Racing il talentuoso francese Johann Zarco, affiancato dal promettente rookie Jorge Martin, già campione del mondo Moto3 nel 2018. A partire dalle 16.00 di giovedì 25 febbraio è possibile assistere in diretta alla presentazione in streaming: seguitela insieme a noi, cliccando “play” sul video che sarà inserito qua sotto.

DUCATI PRAMAC RACING, LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA STREAMING

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Le Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing di Jorge Martin e Johann Zarco Le Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing di Jorge Martin e Johann Zarco

PAOLO CAMPINOTI

“L’obiettivo di quest’anno sarà di riconfermarci su livelli molto importanti dopo gli ottimi risultati ottenuti nello scorso Campionato.
Il 2021 sarà per noi una stagione molto sentita, sarà infatti l’anniversario dei 20 anni di Pramac Racing nel paddock MotoGP, un traguardo che mi riempie di orgoglio, soddisfazione e felicità.
Il 2020 ha dimostrato che il duro lavoro associato alla grande professionalità delle persone che formano il Team ripaghino di tutti gli sforzi e sacrifici compiuti.
È quindi con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo concluso un capitolo importante che siamo  pronti ad aprirne uno nuovo con due piloti in cui credo fortemente, Johann Zarco e Jorge  Martín con cui spero raggiungeremo grandi traguardi”.

FRANCESCO GUIDOTTI

“Affrontiamo questa stagione con grande convinzione. Per la prima volta, almeno nel recente passato, ci presenteremo sulla griglia di partenza con due piloti nuovi e con tanti volti nuovi nel team. Questa rappresenta per noi una sfida affascinante che vogliamo affrontare con concentrazione, determinazione ed entusiasmo. Siamo estremamente convinti delle potenzialità di Johann e Jorge e sappiamo che daranno il massimo per regalarci grandi soddisfazioni incarnando lo spirito di lavoro e di sacrificio che contraddistingue Pramac Racing”.

VEDI ANCHE



JOHANN ZARCO

“È stato un inverno lungo e non vedo l’ora di arrivare in Qatar e iniziare a lavorare con il Team.
È incredibile come si sia già creata una forte sintonia con Pramac Racing senza ancora aver avuto l’occasione di essere insieme, questo lo trovo bellissimo ed è un ottimo punto di partenza per poter lavorare bene fin dal primo giorno.
Sono molto motivato, ho sfruttato la pausa invernale per allenarmi duramente; il livello ogni anno diventa sempre più alto e devi sempre migliorarti se vuoi stare al passo con gli altri.
Farò del mio meglio conscio di avere tutte le carte in tavola per togliermi e toglierci grandi soddisfazioni”.

La nuova Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing e Johann Zarco La nuova Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing e Johann Zarco

JORGE MARTIN

“Sono molto emozionato e felice, questo è il mio sogno che si avvera.
Ho lavorato duramente in questi anni per raggiungere questo traguardo e non potrei essere più felice di iniziare questa avventura con Pramac Racing  in sella ad una Ducati.
La settimana prossima andremo in Qatar dove lavoreremo sodo fin dal primo giorno per cercare di essere competitivi il prima possibile”.

La nuova Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing e Jorge Martin La nuova Ducati Demosedici GP21 del Pramac Racing e Jorge Martin


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/02/2021
Gallery
Vedi anche