Logo MotorBox
MotoGP 2021

DAZN a tutto gas! Presentata la squadra 2021 della MotoGP


Avatar di Simone Valtieri , il 17/03/21

3 anni fa - Presentata in mattinata la stagione 2021 MotoGP di DAZN

Presentata la squadra DAZN 2021 della MotoGP
Presentata la stagione 2021 di DAZN, che trasmetterà tutte le gare del motomondiale commentate da Pavesi, Melandri, Pittaccio e Rolfo

DUE TOP TEAM L'emittente straming e satellitare DAZN ha lanciato la sua stagione del Motomondiale 2021, presentando i due ''team'' che seguiranno Moto2/3 e MotoGP. In sella per le serie cadette ci saranno Matteo Pittaccio e l'ex pilota Roberto Rolfo, mentre per la categoria regina il manubrio è affidato a Niccolò Pavesi e al campione del mondo Marco Melandri, un poker ben assortito che per gli appassionati delle due ruote ha preparato una serie di interessantissime sorprese. Sull'app di DAZN sarà infatti possibile vedere i contenuti speciali fatti da Macio: ''Officina Melandri'', che porterà lo spettatore all'interno dei garage delle sei case della MotoGP, e ''S-Piega Melandri'', nel quale il ravennate analizzerà le ''pieghe'' e lo stile in sella dei protagonisti. Tra i contenuti extra, oltre a una serie di documentari e speciali, anche ''Rewind'', per rivivere in toto la stagione 2020.

MELANDRI VOTA QUARTARARO Nel corso della conferenza virtuale al quale hanno presenziato i due telecronisti e le due spalle tecniche, sono stati annunciati gli orari di programmazione del primo weekend in pista a Losail, il fine settimana del 28 marzo (potete leggerli a fondo pagina). Quella alle porte sarà la seconda stagione per Marco Melandri con il team di DAZN: “Il mio primo anno da commentatore DAZN è stato davvero incredibile. L’idea di riuscire a trasmettere agli appassionati a casa le sensazioni e i pensieri dei piloti in qualsiasi momento della gara è una cosa che per me ha un gran valore. Quando le persone mi chiamano dopo le competizioni e mi spiegano quanto siano contente di aver imparato qualcosa di nuovo dal mio commento, mi fanno capire che sono riuscito a raggiungere il nostro obiettivo. Quest’anno il favorito numero uno è Fabio Quartararo. L’anno scorso ha imparato sicuramente tanto. Mi aspetto però delle sorprese anche da un outsider come Oliveira”. Il suo corrispettivo per Moto2 e Moto3, Roberto Rolfo, ha aggiunto: Sarà un campionato ancora più bello sia per Moto2 sia per Moto3. Ci sono tante novità a livello di piloti e tante altre novità tecniche. Per questo potranno essere ancora più spettacolari, dopo un 2020 molto difficile e diverso rispetto al solito. Vedo come favoriti Masià per Moto3 e Bezzecchi per Moto2. Mentre la MotoGP è una categoria imprevedibile - rimane una competizione molto aperta per quest’anno”.

MotoGP Teruel 2020, partenza MotoGP Teruel 2020, partenza

MIR, MASIA E LOWES Hanno espresso il loro pronostico sulla prossima stagione anche le due voci titolari. Niccolò Pavesi, commentatore della MotoGP, vede Mir di nuovo in pole: Mir parte favorito, con la consapevolezza di quello che ha fatto lo scorso anno e una maggiore forza mentale. Quartararo è velocissimo, mentre Vinales è arrivato al momento “Ora o mai più”. Da non perdere di vista anche Morbidelli che l’anno scorso ci ha fatto gridare e che da Vice Campione ha solo un obiettivo: vincere il titolo. Ci sono anche Miller e Bagnaia, quindi tanti candidati, e un grande punto interrogativo su Marquez. Ieri è tornato su una Honda stradale molto simile a una MotoGP, non ce lo aspettavamo e non sappiamo se ci sarà alla prima - ma se dovesse fare punti dalle prime gare, non si può escludere dalla lotta al titolo”. Matteo Pittaccio si è invece espresso sulle serie cadette: ''Per la stagione 2021 Moto3 vedo bene piloti come Masià che torna in KTM, ma anche Binder passato al Team Petronas. Per gli italiani spero in Foggia - uno dei piloti che rende meglio in circuiti molto tecnici come Brno. Terrei d'occhio anche i ragazzi di Gresini, purtroppo Fausto non c'è più però al tempo stesso credo possano fare bene con l'aiuto Manuel Poggiali. Per la Moto2 interessanti i debuttantI: Gaspar, Ogura, Arbolino che credo possano fare molto bene. Uno dei favoriti è Lowes per come ha chiuso il 2020, ma attenzione anche a Gardner e inserirei anche Bezzecchi''.

Jack Miller (Ducati) Jack Miller (Ducati)

GLI ORARI DELLA MOTOGP IN QATAR SU DAZN

Venerdì 26 marzo

Dalle 11.50: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

VEDI ANCHE



Dalle 16.10: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP) 

Sabato 27 marzo

Dalle 11.25: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

Dalle 15.30: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

Domenica 28 marzo

Dalle 13.40: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

Dalle 16:00: gara Moto3, gara Moto2 (17:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo

Ore 19:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

Attiva ora DAZN per guardare Motogp, Moto2 e Moto3


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/03/2021
Vedi anche