Logo MotorBox
MotoGP 2020

Daniel Pedrosa apre a un ritorno in pista con wildcard


Avatar di Simone Valtieri , il 22/04/20

4 anni fa - Pedrosa non esclude in futuro di poter usufruire di una wildcard KTM

Pedrosa sulle orme di Lorenzo? Forse wildcard nel 2021
Dani Pedrosa non esclude in futuro di poter usufruire di una wildcard come Lorenzo, ma solo se fosse utile allo sviluppo della KTM

PEDROSA DI NUOVO IN SELLA? Ancora non sappiamo se la stagione di MotoGP partirà o meno, se sarà corsa da agosto o se ci sarà un mini campionato a novembre a causa della situazione sanitaria mondiale generata dal coronavirus Covid-19. Sappiamo però che se la stagione fosse partita regolarmente a marzo, e non fossero state annullate tante tappe tra cui il Gran Premio della Catalunya a Barcellona, avremmo rivisto in pista Jorge Lorenzo grazie a una wildcard messa a disposizione dalla Yamaha. Uno scenario che potrebbe verificarsi anche per un altro campione spagnolo che ha recentemente appeso il casco al chiodo, Daniel Pedrosa.

Shakedown Test MotoGP 2020, Sepang: Pol Espargaro (KTM) Shakedown Test MotoGP 2020, Sepang: Pol Espargaro (KTM)

DESTINO COMUNE Daniel e Jorge condividono lo stesso destino, collegato in modo molto stretto visto che il primo è stato in pratica ''fatto fuori'' dal secondo, che ha preso il suo posto in Honda mandandolo di fatto a fare il tester in KTM, per poi subire la stessa fine dopo una stagione fallimentare con il team HRC al fianco di Marc Marquez. E così Lorenzo, sostituito dal fratellino minore di Marc, Alex, ha trovato una sella come collaudatore del team Yamaha, strappando una wildcard che non potrà però spendere a Barcellona. Il fine? Rientrare dalla porta secondaria in quel mondo che l'ha ultimamente bistrattato, e dimostrare di essere ancora competitivo, esattamente la stessa possibilità che si potrebbe presentare a Daniel Pedrosa, il quale approccia però il team di un suo possibile rientro in modo diverso e meno ''personale''.

VEDI ANCHE



PORTE SOCCHIUSE Intervistato da DAZN, che in Spagna detiene i diritti di trasmissione del Motomondiale, Daniel Pedrosa ha spiegato che al momento non è in vista e non ha senso questa propettiva, ma senza chiudere del tutto la porta, anzi. Se Pedrosa tornasse a gareggiare in una gara, non sarebbe però per dimostrare qualcosa, ha già dimostrato il suo valore nel corso di una lunghissima e prestigiosa carriera, ma il suo fine sarebbe aiutare il progetto a lungo termine della KTM: ''Per quella che è la situazione attuale devo dire di no, ma quando arriverà la moto nuova il prossimo anno vedremo.'' - ha spiegato Dani - ''Se questo potesse portare dei vantaggi al progetto ne parleremmo con il team.''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 22/04/2020
Vedi anche