MotoGP test Valencia 2023, mattina: Marquez subito un razzo con la Ducati
MotoGP 2023

MotoGP test Valencia 2023, mattina: Marquez subito un razzo con la Ducati


Avatar di Simone Valtieri,

2 anni fa - Marc Marquez ha il secondo tempo con la Ducati al suo primo giorno in sella

Il 2024 della MotoGP è già iniziatà. Nella mattinata di test post-season a Valencia Marc Marquez è subito a suo agio con la Ducati, secondo dietro a Vinales

L'altroieri si è celebrato il successo di Pecco Bagnaia nel mondiale di MotoGP 2023 ed è già ora di pensare al 2024. In mattinata, infatti, al Ricardo Tormo di Valencia, è già partita la prossima stagione, con i debutti di Marc Marquez e Franco Morbidelli in sella alla Ducati, di Luca Marini e Johann Zarco sulla Honda, di Alex Rins sulla Yamaha, di Pedro Acosta su KTM, ma anche di Fabio Di Giannantonio con il team VR46 Racing, e delle moto aggiornate per tutti i piloti in griglia. Francesco Bagnaia e Jorge Martin (che si è steso al mattino) si sono detti subito soddisfatti della Desmosedici GP24, ognuno con i propri distinguo, ma a dire più di ogni parola è stato il sorrisino di Marc Marquez dopo aver provato la GP23 fresca campione del mondo.

Di seguito i tempi della mattinata, da prendere tutti con le pinze perché trattasi - ovviamente - di un primo test.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 28/11/2023
Tags
Simone Valtieri
Simone Valtieri
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.

Gli articoli di Simone

Vedi anche