Logo MotorBox
MotoGP 2023

MotoGP, ecco la cattivissima RS-GP di Aprilia Racing per Espargaro e Viñales


Avatar di Simone Valtieri , il 10/03/23

1 anno fa - Guarda foto e video della presentazione dell'Aprilia Racing Team - VIDEO

MotoGP, presentato il team Aprilia Racing di Aleix Espargaro e Maverick Viñales
Rivivi la presentazione del team Aprilia Racing di Aleix Espargaro e Maverick Viñales, sfoglia la photogallery e leggi le parole dei protagonisti

Nel 2022, per tutta la prima parte di stagione e per buona parte della seconad, il team Aprilia Racing è stato in lizza per tutti i titoli del mondiale MotoGP grazie alla super stagione di Aleix Espargaro e alla crescita costante di Maverick Viñales. Se il buongiorno si vede dal mattina, e dunque dai test di Sepang, la squadra di Noale è sulla buona strada per essere ancora assoluta protagonista del Motomondiale. Prima di vederla nuovamente in pista nel weekend a Portimao, guarda la presentazione del team italiano, preceduta da un divertente filmato con protagonisti, tra gli altri, il ''Boss'' Massimo Rivola e ''The Professor'' Romano Albesiano. Di seguito troverete a breve la ricca photogallery e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.

Le parole dei protagonisti

Aleix Espargaro

Essere con Aprilia da tanto tempo mi carica di una certa pressione, perché so quanto siano importanti i risultati per questa azienda. Allo stesso tempo la maturità e il fatto di conoscere bene le persone con cui lavoro mi fanno stare tranquillo. Il Campionato 2023 parte ricco di incognite: il nuovo formato con la Sprint Race al sabato richiederà a noi piloti una preparazione ancora migliore ma nessuno sa ancora valutare il reale impatto del cambiamento. Mi sono preparato al meglio e, ne sono sicuro, ci divertiremo anche quest'anno.

VEDI ANCHE



Maverick Viñales

Nel 2022 ho imparato tanto: dell'Aprilia, del mio team ma anche di me stesso. In questa nuova stagione potremo mettere a frutto questo apprendistato. La nuova RS-GP mi è piaciuta da subito, è migliorata in aspetti, come la gestione del gas nella prima apertura, che sono fondamentali per il mio stile di guida. Il nuovo formato del weekend mi piace, sarà interessante sia per i fans sia per i team che avranno modo di preparare la gara di domenica utilizzando la Sprint Race. Non vedo l'ora di iniziare, la pausa è stata rigenerante ma ora voglio solo tornare in pista!

Massimo Rivola

La nostra crescita è innegabile, tanto quanto la rapidità con cui siamo migliorati. Un percorso che non è nato dal caso: siamo una azienda migliore, sotto tutti i punti di vista, per cui mi aspetto che la tendenza continui. Obiettivi? Fare meglio dello scorso anno.

Romano Albesiano

Siamo piuttosto convinti di aver lavorato bene durante l'inverno e i primi test ci hanno già dato qualche conferma. Ogni particolare della nuova RS-GP è una evoluzione dei concetti 2022, con un miglioramento numerico di tutti gli aspetti principali, e il programma di sviluppo prevede ulteriori affinamenti durante la stagione.


Pubblicato da Simone Valtieri, 10/03/2023
Tags
Gallery
Vedi anche