Logo MotorBox
MotoGP 2018

MotoGP, Movistar addio. Dal 2019 la Yamaha di Rossi passerà alla Monster


Avatar Redazionale , il 17/07/18

5 anni fa - Dal 2019 le Yamaha ufficiali non saranno più sponsorizzate dalla Movistar, bensì dall'azienda statunitense Monster Energy

MotoGP, Movistar addio. Dal 2019 la Yamaha di Rossi passerà all'americana Monster

Il team di Valentino Rossi cambia nome e colorazione. Dal 2019 le Yamaha ufficiali non saranno più sponsorizzate dalla Movistar, bensì dalla Monster

DAL BLU AL NERO Dopo cinque anni di connubio e due titoli vinti insieme (uno piloti e uno costruttori, entrambi al termine del 2015 iridato di Jorge Lorenzo) la Yamaha e la Movistar - azienda di telecomunicazioni spagnola - prendono strade diverse. Niente più moto totalmente blu con la grossa "M" bianca sulla carena dunque per Valentino Rossi e Maverick Vinales, che il prossimo anno correranno con nuovi colori, presumibilmente nero e blu, e con un brand a cui sono già legati entrambi personalmente.

REVIVAL Parliamo della Monster Energy, azienda statunitense che produce bevande energetiche e che è ampiamente coinvolta nel mondo del motorsport. Dal 2019 sarà il main sponsor del team factory Yamaha in MotoGP, una partnership tutt'altro che inedita visto che è già attiva da anni con il team satellite della casa giapponese. La Monster è attiva inoltre in una serie di altre discipline su due ruote, dall'AMA Motocross al Moto America Sperbike, fino al mondiale Motocross e alla 8 ore di Suzuka, concludendo con il Supercross di cui è anche main sponsor.

VEDI ANCHE



FUGA DI SPONSOR? La Movistar non è la prima grande azienda delle telecomunicazioni che abbandona la MotoGP. Non più tardi di un anno fa la TIM - Telecom Italia Mobile - aveva annunciato a sorpresa l'addio alla Ducati e al mondo delle due ruote. Giovedì 2 agosto, in occasione del GP della Repubblica Ceca a Brno, si terrà una conferenza stampa che ufficializzerà l'accordo raggiunto tra la Yamaha e la Monster.


Pubblicato da Valerio Colombo, 17/07/2018
Gallery
Vedi anche