Autore:
Giulio Scrinzi

IN GAME Eccoci al quarto appuntamento della stagione 2017: dopo l'esordio sotto il cielo stellato nel deserto del Qatar, seguito dalla calda argentina sul Termas de Rio Hondo e dal pittoresco Circuit Of The Americas a stelle e strisce, il Circus del Motomondiale approda finalmente nel Vecchio Continente. La prima tappa? Quella spagnola sul classico circuito di Jerez de la Frontera.

IL CIRCUITO Jerez de la Frontera è un tracciato posizionato nelle vicinanze di Cadice, nel sud dell'Andalusia, ed è stato costruito nel 1986, mentre ha ospitato stabilmente le gare del Motomondiale solamente tre stagioni più tardi. Lungo 4,423 km e composto da 13 curve, delle quali cinque a sinistra e otto a destra, ha l'importante caratteristica di presentare condizioni meteorologiche quasi sempre favorevoli, un ottimo incentivo per i team al fine di disputare i tradizionali test invernali.


TAGS: motogp motogp 2017 motorbox on track motogp jerez 2017 motogp spagna 2017 motorbox on track 2017 motogp jerez hotlap