Logo MotorBox
Rossi & Hamilton

Scambio Rossi-Hamilton: il VIDEO integrale da Valencia


Avatar di Simone Valtieri , il 12/12/19

4 anni fa - Le prime immagini dello scambio Yamaha-Mercedes tra Rossi e Hamilton

Pubblicate non ufficialmente le prime immagini dello scambio di posti su Yamaha e Mercedes di Rossi e Hamilton a Valencia

GIORNATA EPICA Eccolo, infine, il video completo della durata di oltre 6 minuti in cui è narrata la "epica" - per citare Hamilton - giornata che ha visto in pista i due campioni delle due e della quattro ruote, Valentino e Lewis, a mezzi invertiti. Rossi ha guidato la Mercedes F1-W08 del britannico, mentre Hamilton ha preso per le mani la Yamaha YZR-M1 dell'italiano. Non sono mancate di certo le emozioni e i toni entusiastici nel narrare quanto accaduto in pista.

PARLA VALENTINO "Ero già un grande fan di Lewis prima, ma ora lo sono ancora di più" - ha esordito Valentino Rossi dopo l'esperienza in Mercedes - "Abbiamo trascorso una giornata fantastica, con le migliori espressioni del Motorsport che, non solo si sono incontrate, ma hanno pure lavorato insieme. Provare la Mercedes W08 è stato spettacolare per me: avevo già provato un'auto di F.1, ma da allora molto è cambiato e sono rimasto colpito dall'auto e dalla sua maneggevolezza. Il team Mercedes, poi, è stato fantastico: sono stati molto accoglienti, mi hanno reso facile familiarizzare con la macchina e abbiamo lavorato bene. All'inizio hai una straordinaria sensazione di velocità, con tanti G, e ci vuole un po 'per abituarsi. Una volta trovato il ritmo, ho davvero potuto spingere: è stato un grande piacere e mi sono sentito un vero pilota di F.1 per un giorno, non volevo che la giornata finisse."

VEDI ANCHE



PARLA LEWIS Non sono da meno i toni utilizzati da Hamilton: "È stato fantastico vedere una leggenda come Valentino in monoposto, ero emozionato per lui alla scoperta della macchina per la prima volta. Mi ha ricordato la mia prima volta in un'auto di F.1: quando vedi tutta la squadra intorno a te, è una storia differente. L'aver visto poi Valentino, che ho sempre seguito e ammirato in tutta la sua carriera, davanti a me sulla stessa moto è stato incredibile. È stata una giornata fantastica, che non credevo nemmeno si potesse realizzare: ho sempre sognato di poter guidare una delle moto di Valentino e l'aver passato del tempo con lui, per quello che rappresenta come campione e ispirazione e per tutto ciò che ha fatto, è stato favoloso. Ho imparato tanto e riconsegnato la moto senza danni: non poteva andare meglio."

LO SCAMBIO DELL'ANNO L'attesissima e amichevole sfida incrociata tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton è andata in scena al Ricardo Tormo di Valencia nella giornata del 9 dicembre, il tutto rigorosamente a porte chiuse per volontà dello sponsor comune Monster che ha organizzato l'evento. I due assi dei motori si sono scambiati i mezzi con Rossi che ha poggiato i suoi 9 mondiali sul sedile della Mercedes F1-W08 di Hamilton, griffata per l'occasione da inserti gialli fluo, e quest'ultimo che ha messo in sella alla Yamaha M1 i sei iridi di Formula 1 con il suo fido n.44.  Non c'è più molto da aggiungere ormai, se non invitarvi a godervi l'intero filmato e a sfogliare la photogallery dell'evento.


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/12/2019
Gallery
Vedi anche