Logo MotorBox
MotoGP 2023

MotoGP, altro stop per Enea Bastianini: dopo il patatrac di Barcellona salterà almeno 3 gare


Avatar di Salvo Sardina , il 05/09/23

7 mesi fa - Operato per ridurre le fratture alla caviglia e alla mano sinistre, per Bastianini c'è un altro lungo stop

MotoGP, Enea Bastianini salta almeno altre 3 gare per infortunio
Operato al Policlinico di Modena per ridurre le fratture alla caviglia e alla mano sinistre, per il pilota riminese della Ducati si profila un altro lungo stop: obiettivo rientrare a metà ottobre in Indonesia

La Ducati arriva al GP di San Marino con l’infermeria piena. Ma se i tifosi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo il terribile incidente di Pecco Bagnaia in curva-2, che si è rivelato avere conseguenze fisiche molto meno gravi del previsto tanto che il campione del mondo potrebbe anche scendere in pista nel prossimo fine settimana a Misano, meno incoraggianti sono le condizioni di Enea Bastianini. Il riminese, che è caduto alla prima curva qualche istante prima dell’incidente del compagno di squadra, si è infatti fratturato la caviglia e la mano sinistre e sicuramente sarà per questo costretto a saltare i prossimi tre appuntamenti del Motomondiale.

Il tremendo volo di Francesco Bagnaia al GP di Catalunya Il tremendo volo di Francesco Bagnaia al GP di Catalunya

VEDI ANCHE



ALMENO TRE GP AI BOX Bestia, che già in questa stagione ha dovuto già rinunciare alle gare di Portimao, Termas, Austin, Jerez e Le Mans dopo l’infortunio rimediato nella Sprint Race del Portogallo che ha inaugurato il campionato, si è sottoposto nelle scorse ore a doppio un intervento chirurgico per ridurre le fratture. Le due operazioni alla mano e alla caviglia effettuate al policlinico di Modena dai professori Fabio Catani e Luigi Tarallo sono perfettamente riuscite, ma Enea avrà bisogno di un periodo di riposo e riabilitazione prima di tornare sulla DesmosediciGP23. Nel comunicato ufficiale Ducati, è dato già per certo lo stop per i weekend di Misano, Delhi e Motegi: l’obiettivo è dunque quello di rientrare per la tappa di Mandalika, in Indonesia, fissata per il prossimo 15 ottobre.  


Pubblicato da Salvo Sardina, 05/09/2023
Tags
Vedi anche