Logo MotorBox
MotoGP 2021

Due nuovi giorni di test (più uno) per la MotoGP a Losail


Avatar di Simone Valtieri , il 15/01/21

3 anni fa - La Dorna ha comunicato l'aggiunta di tre sessioni di test a Losail

MotoGP: due giorni di test aggiunti a Losail più lo shakedown
Nei giorni scorsi erano saltati i test di Sepang, la Dorna ha comunicato l'aggiunta di tre sessioni extra a Losail

VIA MALESIA, DENTRO QATAR Lo scorso 12 gennaio la Dorna ha deciso di cancellare i test di Sepang previsti dal 19 al 21 febbraio prossimo per via dell'aggravarsi della situazione pandemica in Malesia. Ieri sera, al termine di una riunione con i team, è stato scelto di recuperare parte di quel tempo perso inserendo due nuove giornate di test a quelli già previsit a Losail, aggiungendovi anche uno shakedown test riservato esclusivamnte ai test riders e ai debuttanti. 

TUTTI A LOSAIL! Tutta la stagione della MotoGP, in pratica, scatterà a marzo con due giorni di setup il 3 e 4 marzo, lo shakedown test il 5 marzo, le prime due giornate di test ufficiali (quelle decise ieri) il 6 e 7 marzo e poi, dal 10 al 12 marzo, gli altri tre giorni in pista già previsti dal calendario originale. Il via del mondiale, sempre sulla pista di Losail, è previsto per domenica 28 marzo, ma si sta discutendo in questi giorni se anticipare al 21 il GP del Qatar, evitando così anche la concomitanza con l'avvio del Mondiale di Formula 1, previsto anch'esso per il 28 marzo dopo la cancellazione della gara inaugurale in Australia.

Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Yamaha), Francesco Bagnaia (Ducati) Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Yamaha), Francesco Bagnaia (Ducati)

VEDI ANCHE



Il riassunto delle giornate di test pre stagionali MotoGP 2021:

3-4 marzo: Setup
5 marzo:Shakedown Test - solo debuttanti e test riders
6-7 marzo: Test ufficiale
10-11-12 marzo: Test ufficiale


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/01/2021
Vedi anche