Logo MotorBox
MotoGP 2020

Ufficiale: Aleix Espargaro e l'Aprilia insieme fino al 2022


Avatar di Simone Valtieri , il 09/06/20

3 anni fa - Espargaro rinnova con Aprilia fino al 2022. Massimo Rivola contento

Aleix Espargaro confermato in Aprilia fino al 2022
Il pilota spagnolo dell'Aprilia ha rinnovato con il suo team fino al 2022. Rivola contento: "Fondamentale continuità del progetto"

MATRIMONIO DURATURO Mentre il fratello Pol starebbe trattando con il team Repsol HRC, Aleix Espargaro ha messo nero su bianco il suo impegno con la squadra di cui è un pilastro da ormai tre stagioni, che raddoppieranno nel 2022 grazie al nuovo contratto appena firmato con Aprilia Racing. Dopo la stagione 2020, infatti, Aleix e Aprilia resteranno insieme altri due anni, decisione comunicata ufficialmente oggi dal team.

Aleix Espargaro con la sua Aprilia RS-GP 2020 Aleix Espargaro con la sua Aprilia RS-GP 2020

SECONDA FAMIGLIA ''Sono felice di questa conferma'' - ha dichiarato il più grande degli Espargaro - ''L'aspetto umano per me è quello più importante, e in quattro stagioni l'Aprilia è diventata la mia seconda famiglia. Con questo contratto, che è certamente il più importante della mia carriera, di hanno dimostrato che sono al centro del nostro progetto. A livello tecnico la crescita degli ultimi mesi è stata molto convincente, con l'arrivo di tante forze nuove e l'esordio positivo nei test della RS-GP 2020. Sento che dobbiamo finire un lavoro iniziato questo inverno, non vedo l'ora di rivedermi con tutti i ragazzi del team e di iniziare a gareggiare con la moto nuova''.

Massimo Rivola (Aprilia Racing) Massimo Rivola (Aprilia Racing)

VEDI ANCHE



PROGETTO NUOVO Felicissimo per la conferma di Aleix Espargaro è anche Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing, che ha affermato: ''Volevamo a ogni costo la riconferma di Aleix e siamo molto contenti che sia arrivata. In un momento di grande fermento del mercato piloti, per noi è fondamentale dare continuità al nostro progetto. Con lui, che abbiamo nominato capitano di questa squadra, abbiamo iniziato un progetto totalmente nuovo, coinvolgendo nuove risorse e facendo debuttare in pista una moto che sembra nata sotto i migliori auspici. Ora speriamo che si possa presto portare l'Aprilia in alto, dove non è mai stata nella storia della MotoGP''.

La griglia MotoGP 2021

Allo stato attuale delle cose sono otto i piloti con un contratto già in tasca per la prossima stagione: sei spagnoli, un australiano e un francese.

  • Aprilia Racing Team Gresini - Aleix Espargaro (Spagna), TBA
  • Ducati Mission Winnow Team - Jack Miller (Australia), TBA
  • Pramac Racing (Ducati) - TBA, TBA
  • Reale Avintia Racing (Ducati) - Tito Rabat (Spagna), TBA
  • Repsol Honda Team - Marc Marquez (Spagna), TBA
  • LCR Honda - TBA, TBA
  • Red Bull KTM Factory Racing - TBA, TBA
  • Red Bull KTM Tech 3 - TBA, TBA
  • Team Suzuki Ecstar - Alex Rins (Spagna), Joan Mir (Spagna)
  • Monster Energy Yamaha MotoGP - Maverick Vinales (Spagna), Fabio Quartararo (Francia)
  • Petronas Yamaha SRT - TBA, TBA

Pubblicato da Simone Valtieri, 09/06/2020
Vedi anche