Logo MotorBox
MotoGP 2021

Jorge Lorenzo: "Rossi lento e impreciso, vedremo se ci sorprenderà"


Avatar di Simone Valtieri , il 06/05/21

2 anni fa - Lorenzo ne ha per tutti tramite sui suoi social: da Rossi ad Acosta

Lorenzo: "Valentino Rossi lento e impreciso, vedremo se ci sorprenderà"
Jorge Lorenzo ne ha per tutti tramite le sue piattaforme social: Rossi, Morbidelli, Marquez, Ducati, Aprilia e il prodigio Acosta

PARLA LORENZO! Jorge Lorenzo ne ha per tutti! E non è una novità. Da quando è sceso dalla moto il campione maiorchino è salito alla ribalta delle cronache grazie alla sua carriera da autodidatta come commentatore MotoGP sui social. Nel suo VLOG 99 seconds il pentacampione del mondo ha parlato del weekend iberico della MotoGP e non solo. Di seguito il sunto del parere di Jorge sui protagonisti del Motomondiale.

Valentino Rossi

''Mi aspettavo che facesse molto di più a Jerez, pensavo sarebbe migliorato e invece nulla. Lo hanno inquadrato poco in TV, ma per quello che ho visto era impreciso negli ingressi, quando di solito è uno dei più precisi, ed è anche lento nei movimenti. Vedremo se sarà capace di sorprenderci nelle prossime gare''.

MotoGP Spagna 2021, Jerez: Valentino Rossi (Yamaha) MotoGP Spagna 2021, Jerez: Valentino Rossi (Yamaha)

Franco Morbidelli

''Ha una grandissima forza mentale, lo ha dimostrato. È difficile iniziare male un campionato del mondo e far tornare alta la propria motivazione, ma lui nonostante sia conscio di avere una moto inferiore, non si fa turbare e continua a spingere, ed è chiaramente più veloce di Vinales e Rossi''.

MotoGP Spagna 2021, Jerez: Franco Morbidelli (Yamaha) MotoGP Spagna 2021, Jerez: Franco Morbidelli (Yamaha)

Fabio Quartararo

''Peccato per Fabio e per il suo problema al braccio, ma per rilassare il muscolo devi rilasciare il gas altrimenti non arrivi alla fine''.

MotoGP Spagna 2020, Jerez - Fabio Quartararo (Yamaha) MotoGP Spagna 2020, Jerez - Fabio Quartararo (Yamaha)

Maverick Vinales

''Ancora una volta è stato migliore in prova che in gara, l'unica nota positiva è che non è crollato. Morbidelli e Quartararo entrano in curva in modo più fluido, forse il suo stile è più adatto per la Ducati o la Honda, ma lui guida una Yamaha''.

MotoGP Portogallo 2021, Portimao: Maverick Vinales (Yamaha) MotoGP Portogallo 2021, Portimao: Maverick Vinales (Yamaha)

VEDI ANCHE



Aprilia

''La casa di Noale ha migliorato parecchio la moto. Aleix Espargaro ha perso una grande occasione per finire tra i primi cinque (problemi al braccio anche per lui n.d.r.). Peccato, arrivare quarto era fattibile, ma è solo una questione di tempo prima che arrivi un podio''.

Aleix Espargaro (Aprilia) Aleix Espargaro (Aprilia)

Ducati

''La desmosedici è pronta per il titolo, per Miller una buona gara ma non eccezionale, la vittoria gli è stata servita su un piatto d'argento, gli manca ancora un po' di precisione. Bagnaia è diventato il leader del team e del campionato, ha un'ottima possibilità, sta guidando la miglior Ducati di sempre, che può vincere ovunque, è una moto completa. Non perde più troppo tempo in curva, è pronta per il titolo''.

MotoGP Spagna 2021, Jerez: Jack Miller e Francesco Bagnaia (Ducati) sul podio MotoGP Spagna 2021, Jerez: Jack Miller e Francesco Bagnaia (Ducati) sul podio

Marc Marquez

''Ha perso fiducia dopo l'incidente nelle prove, è dura trovarla quando perdi l'anteriore. Mi aspettavo molto da lui dopo Portimao, anche nel warm-up si è spaventato ed è entrato in modalità sopravvivenza. Senza l'incidente avrebbe potuto fare parecchio meglio''.

MotoGP Spagna 2021, un fotogramma della caduta di Marc Marquez nelle FP3 di Jerez MotoGP Spagna 2021, un fotogramma della caduta di Marc Marquez nelle FP3 di Jerez

Pedro Acosta

''Dal punto di vista tecnico ho notato soprattutto una cosa, il modo in cui entra in curva facendo scivolare il posteriore, gli viene naturale, sembra facile ma è già complicato già con una MotoGP, figuriamoci con una Moto3. Guida in modo magico''.

Moto3 Spagna 2021, Jerez: Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) Moto3 Spagna 2021, Jerez: Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo)


Pubblicato da Simone Valtieri, 06/05/2021
Vedi anche