Logo MotorBox
MotoGP 2020

Regali di Natale last minute? provate con la Ducati di Stoner


Avatar di Simone Valtieri , il 23/12/20

3 anni fa - In vendita la mitica Ducati GP8 con il numero 1 di Casey Stoner

In vendita la Ducati Desmosedici GP8 di Casey Stoner
Un sito tedesco ha messo in vendita la celebre Ducati con cui Casey Stoner ha corso da campione del mondo nel 2008. Il prezzo? Non è per tutti...

PEZZO UNICO Cercate idee last minute per regali di Natale? Se avete la disponibilità economica di un manager della Silicon Valley o di Zio Paperone e un nipote appassionato di moto, un suggerimento prezioso arriva dalla Germania, dove sul sito Motorrad Speer è stata messa in vendita una delle Ducati Desmosedici GP18 originali con cui Casey Stoner ha corso nel 2008 vestendo il celebre numero 1 blu al posto del suo solito 27. In quella stagione il talento australiano non riuscì a difendere il titolo che - dopo due anni di digiuno - tornò nelle tasche di Valentino Rossi, ma fu in grado comunque di conquistare ben sei successi e undici podi complessivi.

Valentino Rossi, il sorpasso su Casey Stoner a Laguna Seca (2008) Valentino Rossi, il sorpasso su Casey Stoner a Laguna Seca (2008)

VEDI ANCHE



''PREZZO'' UNICO Accennavamo alla disponibilità economica: servono ben 449 mila euro per portarsi a casa l'iconico pezzo di metallo e carbonio rosso, comodamente diluibili in 144 rate mensili da poco più di 3.000 euro... La scheda sul sito web tedesco parla di 191 kW di potenza e di 800 cc di cilindrata, il problema più grosso però è che tutto questo ben di dio di cavalli (circa 260...) potrebbe restare inespresso, visto che non li potreste sprigionare in strada. Il ducatone non è infatti omologato per la circolazione, ma potrebbe essere tranquillamente utilizzato in pista, sempre che abbiate competenze e assistenza tecnica adeguata. 


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/12/2020
Vedi anche