Logo MotorBox
MotoGP 2021

Gresini Racing, è la moglie di Fausto il nuovo amministratore


Avatar di Simone Valtieri , il 29/04/21

2 anni fa - Il timone del Gresini Racing passa a Nadia Padovani, moglie di Fausto

Gresini Racing resta in famiglia, Il nuovo AD è la moglie di Fausto
Il timone del team Gresini Racing passa a Nadia Padovani, moglie del grande Fausto. Nel nuovo organigramma anche i figli Lorenzo e Luca

CONTINUITÀ Nadia Padovani è la nuova amministratrice delegata della Gresini Racing. La moglie di Fausto acquisisce i titoli di proprietaria e di team principal dei team che portano il nome del compianto marito, ma non solo: anche i figli Lorenzo e Luca saranno impegnati a portare avanti il progetto di famiglia. Il primo si occuperà della parte amministrativa, il secondo di quella sportiva e già a Jerez sarà nei box a vegliare sulle operazioni dei quattro team che abbracciano il nome di Gresini Racing, dalla Moto3 alla MotoGP passando per Moto2 e Moto3. Con questo nuovo assetto il Team Gresini tornerà a essere indipendente dal 2022 in MotoGP, come prevede il contratto firmato con Dorna al termine della passata stagione, e come sognava il grande Fausto.

Fausto Gresini alla presentazione del team Aprilia 2020 Fausto Gresini alla presentazione del team Aprilia 2020

VEDI ANCHE



UNA SOLA FAMIGLIA ''Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP'' - ha dichiarato il nuovo capo Nadia - ''Tornare ad avere un team indipendente in MotoGP è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il sogno di Fausto. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo anche e soprattutto grazie alla forza di Fausto che ci segue da lassù. Attualmente stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 29/04/2021
Vedi anche