Logo MotorBox
MotoGP 2020

La Dorna vara aiuti economici per i team del Motomondiale


Avatar di Simone Valtieri , il 03/04/20

4 anni fa - Provvedimenti economici stanziati dalla Dorna per i team indipendenti

Dorna: aiuti economici per i team del Motomondiale

I provvedimenti economici stanziati dalla dirigenza del Motomondiale riguardano i team indipendenti di MotoGP, Moto2 e Moto3

AIUTI AI TEAM L'attuale epidemia di Coronavirus sta colpendo persone e aziende non soltanto dal punto di vista della salute, ma anche da quello economico. Per ovviare a problemi che potrebbero riguardare i team indipendenti, che alle spalle non hanno i colossi dell'industria motociclistica, la Dorna con gli azionisti di Bridgepoint Capital e del fondo CPP Investments, hanno stanziato un fondo per tutti quei team non ufficiali di MotoGP e per le squadre iscritte al mondiale Moto2 e Moto3.

PAGAMENTI ANTICIPATI Atraverso l'International Road-Racing Teams Association (IRTA), le squadre indipendenti del campionato principale riceveranno in anticipo i pagamenti relativi al mese di aprile, maggio e giugno, indipendentemente dal fatto che si riesca a correre anche una sola gara. Il tutto al fine di garantire il benessere economico e la sopravvivenza delle squadre e - soprattutto - del loro personale, e ad aumentare le possibilità che possano continuare nelle serie del Motomondiale anche in futuro.

VEDI ANCHE



MotoGP 2019 MotoGP 2019

UNICA CONSEGUENZA Inoltre l'IRTA ha già effettuato analoghi pagamenti ai team di Moto2 e Moto3, specificando come questa sia solo la prima delle misure messe in atto per fronteggiare la pandemia di Covid-19. ''Dorna Sports'' - si legge nel comunicato ufficiale sul sito della MotoGP - ''Sta lavorando alacremente al fine di garantire che questa crisi lasci tutti coloro che partecipano al campionato Mondiale MotoGP con una sola conseguenza: quella di un calendario di gare modificato''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/04/2020
Vedi anche