Logo MotorBox
Forza Fausto

Gresini resta sedato, ma al momento senza febbre: parlano i medici e il figlio


Avatar di Salvo Sardina , il 21/01/21

3 anni fa - Nuovo aggiornamento sulle condizioni cliniche del manager imolese

Covid-19, Fausto Gresini resta sedato ma senza febbre
Nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute del manager imolese, che lotta contro il Covid-19 nella terapia intensiva dell'ospedale di Bologna

FORZA FAUSTO Prosegue senza sosta la lotta per la vita di Fausto Gresini, team principal del team Gresini Racing attivo nel motomondiale. Il manager imolese continua a essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere risultato positivo al Covid-19 negli ultimi giorni del 2020. Gresini, che sabato compirà 60 anni, pur senza particolari malattie pregresse si trova a fronteggiare un’infezione da coronavirus particolarmente violenta, che costringe i medici a tenerlo intubato.

PARLA IL DOTTORE Nel consueto aggiornamento diramato dall’ufficio stampa del team Gresini Racing, le parole del dottore Nicola Cilloni, che segue la situazione clinica dell’ex pilota: “Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi. I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo ed aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo”.

VEDI ANCHE



IL SUPPORTO DELLA FAMIGLIA Fausto è ovviamente assistito anche dalla famiglia, che periodicamente aggiorna i fan sui social per bocca del figlio Lorenzo Gresini: “Babbo resta stabile, è ben ventilato al momento. Hanno provato a svegliarlo, ma è un po' agitato e quindi rimarrà sedato per qualche altro giorno. La febbre al momento non è presente. Un enorme grazie alle persone che sono tutti i giorni in prima linea contro questo virus”. Una parziale buona notizia in una battaglia che si preannuncia comunque ancora lunga.


Pubblicato da Salvo Sardina, 21/01/2021
Vedi anche