SESSANTA ANNI Non è sicuramente il miglior modo per festeggiare i sessant'anni, ma la buona notizia è che Fausto Gresini sta ancora lottando come un leone per sconfiggere il Covid-19, dal suo letto all'ospedale Maggiore di Bologna. L'ultimo comunicato circa lo stato di salute del manager imolese risale a 2 giorni fa e parla di condizioni ''purtroppo ancora gravi'', con i polmoni colpiti duramente dalla malattia che riescono a dare ossigeno al sangue solo se aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. Per questo motivo Fausto resta sedato, ma i medici assicurano che - quando periodicamente svegliato - è ''cosciente e combattivo''.
60 YEARS OF MOTORSPORT PASSION... HAPPY BDAY BOSS! #GresiniFamilypic.twitter.com/jx2L2xuqwV
— Gresini Racing (@GresiniRacing) January 23, 2021
AUGURI SPECIALI Oggi gli auguri per Fausto stanno piovendo da ogni direzione e raddoppiano di intensità. Tra tutti spiccano, ovviamente, quelli della sua famiglia: ''Oggi è un giorno speciale. È il compleanno del nostro papà'' - hanno scritto la moglie Nadia ed i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese - ''Quest’anno non lo passeremo insieme come le altre volte ma noi siamo sempre con te. Sappiamo quanto siano difficili questi giorni ma anche quanto sia grande la forza che hai dentro e quanta te ne diamo noi per affrontare tutto. Sei uno che non molla mai e noi ti aspettiamo a braccia aperte. Buon compleanno''.
FORZA FAUSTO! Il mondo della moto si è ovviamente stretto attorno a Fausto e con l'hashtag #GetWellSoonFausto e in tanti hanno postato un loro pensiero, tra i primi Marc Marquez e Loris Capirsossi. Molto belli i post del suo Gresini Racing che su Twitter ha ripercorso in quattro bellissime immagini la sua carriera, e che su Facebook ha pubblicato una immagine dalla Factory con i suoi dipendenti raccolti attorno a una grande torta e il messaggio ''Tanti auguri Capo! Qui ti si aspetta tutti! Non mollare!'' e l'hashtag #GresiniFamily.
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.



