Logo MotorBox
MotoGP 2020

La Honda smentisce le illazioni sulle reali condizioni di Marquez


Avatar di Luca Manacorda , il 22/10/20

3 anni fa - Dalla Spagna emergono dubbi sulle condizioni del braccio di Marquez

Come sta Marquez veramente? La risposta della Honda
Dalla Spagna emergono dubbi sulle reali condizioni del braccio di Marc Marquez, ma la Honda respinge le illazioni

ASSENZA PROLUNGATA La stagione 2020 della MotoGP si avvia alla conclusione e per ora rimane orfana di Marc Marquez. Lo spagnolo prosegue nella riabilitazione al braccio destro infortunato a inizio anno e al momento non ha fissato una data di rientro. Assente ad Aragona, il campione del mondo in carica ha a disposizione solo il trittico finale di gare prima della sosta invernale, ma non è affatto certo che lo rivederemo in pista quest'anno. La situazione si presta ovviamente alle indiscrezioni, tanto che in Spagna ha cominciato a circolare la voce di un possibile terzo intervento per il numero 93.

I DUBBI E IL VIDEO SOSPETTO Complice anche la pandemia di Covid-19 che limita le presenze sui circuiti, Marquez si è fatto vedere pubblicamente solo al Montmelò per il GP Catalogna, alla fine di settembre. In compenso, lo spagnolo utilizza molto i suoi profili social per mostrare i progressi del suo braccio infortunato, con foto e video che lo ritraggono impegnato in intensi allenamenti. Proprio un suo video, però, ha alimentato i dubbi sulle sue reali condizioni: si tratta del filmato che riprende Marc e i suoi amici più stretti assistere al GP Aragon (lo trovate qui sotto), nella quale il fratello Alex ha sfiorato la vittoria. I movimenti del braccio destro di Marquez, su cui è ben visibile la grande cicatrice lasciata dalle precedenti operazioni, sembrano ancora molto limitati rispetto al braccio sinistro.

VEDI ANCHE



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

LA SMENTITA HONDA L'eco di queste indiscrezioni è stato tale che la Honda ha voluto diramare un comunicato per smentire ogni illazione sulle condizioni di salute di Marquez: ''Il Team Repsol Honda vuole confermare che il recupero di Marc Marquez sta procedendo come previsto. Nonostante sia un recupero lungo e intenso, Marc e la sua squadra non hanno motivo di preoccuparsi''. Tuttavia, nel corso del weekend del GP Teruel, il team manager Alberto Puig è stato meno netto nel negare intoppi nella convalescenza del numero 93: ''Sinceramente non sappiamo quando tornerà, tutto è possibile. La nostra intenzione è di vederlo tornare già quest'anno, lui sta lavorando per tornare in moto. Ma la guarigione della frattura sta prendendo più tempo di quanto ci aspettassimo. Il suo obiettivo è quello di tornare nel 2020, ma non leggo il futuro e non sono un mago che possa guarirlo. Non voglio pensare che debba operarsi ancora, ma non conosco esattamente la situazione. Sappiamo che la sua frattura è lenta a guarire, non è rapida come volevamo. Un altro intervento non so, tutto è possibile. Ma mi auguro di no''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/10/2020
Vedi anche