Logo MotorBox
MotoGP 2023

MotoGP Argentina 2023, FP2: niente pioggia, l'Aprilia si conferma al comando


Avatar di Luca Manacorda , il 31/03/23

1 anno fa - Ancora doppietta Aprilia a Termas de Rio Hondo

MotoGP Argentina 2023, cronaca e risultati delle FP2 a Termas
Ancora doppietta Aprilia a Termas de Rio Hondo, questa volta con Aleix Espargaro che precede Maverick Vinales

L'attesa pioggia non è arrivata a scombinare i piani dei piloti della MotoGP e così le FP2 del GP Argentina sono diventate fondamentali per definire i 10 piloti direttamente qualificati alla Q2 di domani. Il progresso cronometrico rispetto al mattino è stato notevole, ma i valori in campo sono rimasti molto simili con i primi nove classificati che occupavano la top10 già al termine delle FP1.

CONFERMA APRILIA Chi sembra trovarsi particolarmente a proprio agio a Termas de Rio Hondo è l'Aprilia che conferma la doppietta del mattino, questa volta con Aleix Espargaro a precedere di un decimo e mezzo Maverick Vinales. Alle loro spalle il consueto affollamento di Ducati, con la coppia del team VR46 formata da Marco Bezzecchi e Luca Marini che precede Johann Zarco e Pecco Bagnaia, in crescita rispetto alle FP1. A chiudere il gruppo di moto della casa di Borgo Panigale, tutte racchiuse in due decimi e a meno di mezzo secondo dal tempo di Espargaro, è Jorge Martin.

VEDI ANCHE



PROMOSSI E BOCCIATI Le FP2 hanno anche confermato in top10 Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli, i migliori rispettivamente di Honda e Yamaha. L'unico pilota new entry nelle prime posizioni è Alex Rins, salito di una posizione a scapito di Alex Marquez che dovrà dunque passare dalla Q1. Niente da fare per la KTM che piazza come miglior pilota Brad Binder al 12° posto, mentre Fabio Quartararo vive altre difficoltà e resta inchiodato al quattordicesimo posto. Penultimo tempo per Augusto Fernandez, protagonista nelle prime fasi di una scivolata.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio dell'Argentina 2023


Pubblicato da Luca Manacorda, 31/03/2023
Tags
Vedi anche