Pubblicato il 09/07/20

ACQUISTO ONLINE Durante il lockdown, in cui i concessionari erano chiusi, diverse case motociclistiche hanno creato delle vere e proprie reti di vendita online. In seguito a un incremento della digitalizzazione nella vendita di moto e scooter, anche Triumph si è cimentata in questa nuova avventura con Triumph First. Per la casa di Hinckley è anche un modo per “raddoppiare” i punti vendita.

SOLUZIONE INGLESE Triumph First è il primo esempio in Italia di piattaforma nazionale automotive dotata delle principali tecnologie necessarie a completare l’acquisto online della propria moto, integrata nell’intera rete dei concessionari italiani e inclusiva di tutti i passaggi del processo di acquisto. Il sistema vale sia per le moto nuove, sia per l’usato degli showroom Triumph in Italia.

Triumph First

COME FUNZIONA TRIUMPH FIRST 

  • Si accede alla landing page nazionale triumphmotorcycles.it/triumphfirst e si seleziona il sito web del concessionario Triumph di riferimento.
  • Si consulta lo showroom digitale che include le moto, nuove o usate, presenti a stock oppure da ordinare alla fabbrica. Ciascun modello è corredato di immagini, scheda tecnica e descrizione dell’equipaggiamento previsto.
  • Contattare il dealer per avere indicazioni o chiarimenti tramite email, telefono o cellulare.
  • Lo staff del concessionario vi contatterà tramite una chat o una videochat, utile a vedere la moto dal vivo presente in showroom oppure a presentare al venditore la propria moto usata da permutare.
  • Dopo che l’accordo è stato trovato, si effettua una prenotazione online tramite piattaforma di pagamento digitale Stripe, per tenere la moto “bloccata” prima di concludere l’acquisto (la somma viene rimborsata se il cliente decide di non finalizzare l’acquisto).
  • Si finalizza l’acquisto attraverso una procedura integrata di video identificazione che include firma elettronica e certificata e tutti i documenti necessari.
  • Il processo di acquisto termina in modo 100% online utilizzando tutti i passaggi descritti. In alternativa, il cliente può effettuare (a propria discrezione) solamente qualche passaggio online e in tempi diversi.

TAGS: triumph usato acquisto online Triumph First Moto nuova