Moto Guzzi Fast Endurance 2022: le V7, il kit e il calendario
Trofeo Moto Guzzi

La Moto Guzzi V7 è pronta per la pista e il trofeo Fast Endurance 2022


Avatar di Michele Perrino , il 09/12/21

8 mesi fa - Moto Guzzi Fast Endurance 2022: le V7 si daranno battaglia in pista

Moto Guzzi Fast Endurance torna nel 2022 con le V7 pronte a darsi battaglia in pista a Vallelunga, Cremona, Mugello e Misano

Dopo l'edizione 2021 del Moto Guzzi Fast Endurance – al quale hanno partecipato i nostri Danilo e Paolo – il Trofeo dedicato alle V7 è già pronto per il 2022. Scopriamo come funzionano le gare, il kit per modificare le moto e dove si corre.

LA FORMULA Al Moto Guzzi Fast Endurance si corre con equipaggi di 2 piloti in gare della durata di 60 minuti per gli appuntamenti di Vallelunga e la ''mini endurance'' della domenica a Misano, mentre i minuti diventano 90 per Cremona Circuit, Mugello e la notturna al Marco Simoncelli. La partenza resta in stile Le Mans, ovvero con le moto allineate su un lato della pista e i piloti dalla parte opposta del nastro d’asfalto: allo start ogni pilota attraversa la pista a corsa per salire in sella alla propria moto e partire. Immancabili anche i cambi pilota ogni 15 minuti di guida, per gare movimentate tanto in pista quanto nella corsia box.

Moto Guzzi Fast Endurance: la partenza stile Le Mans Moto Guzzi Fast Endurance: la partenza stile Le Mans

VEDI ANCHE



MOTO E KIT La nuova V7 e la già collaudata V7 III, a cui è dedicata una classifica separata, sono le protagoniste del Trofeo. Come nelle precedenti edizioni, ogni moto è equipaggiata con il Kit Racing GCorse sviluppato dai fratelli Guareschi, storici preparatori delle Moto Guzzi. Cupolino, scarico personalizzato, sospensioni Ohlins, dischi maggiorati e tanti altri particolari per rendere le V7 delle vere moto da pista. Non ultimo le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, pneumatici racing sviluppati appositamente per le Moto Guzzi V7. Il kit, obbligatorio per gareggiare, è identico per tutti. 

Moto Guzzi V7: ecco la moto pronta per correre al Fast Endurance Moto Guzzi V7: ecco la moto pronta per correre al Fast Endurance

PISTE E CALENDARIO Il Moto Guzzi Fast Endurance 2022 si aprirà il 14 e 15 maggio con la tappa di Vallelunga e proseguirà il 17 luglio nel rinnovato Cremona Circuit, per poi calcare due piste del Mondiale: il 28 agosto sarà la volta del Mugello Circuit, mentre il 15 e 16 ottobre toccherà a Misano – con tanto di gara in notturna – chiudere la stagione.


Pubblicato da Michele Perrino, 09/12/2021
Tags
Gallery
Listino Moto Guzzi V7 850
Allestimento CV / Kw Prezzo
V7 850 Stone 65 / 48 8.990 €
V7 850 Special 65 / 48 9.390 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Moto Guzzi V7 850 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Moto Guzzi V7 850
Vedi anche
Logo MotorBox