Magigas Twister EVO 2, additivo carburanti per stop prolungati
Ripartire in moto

Prepararsi a ripartire con Magigas Twister EVO 2 per motori 2T e 4T


Avatar di Claudio Todeschini , il 07/04/20

1 anno fa - Magigas Twister EVO 2, additivo carburanti per stop prolungati

Le moto devono rimanere ferme, ma cosa succederà quando potremo accenderle di nuovo? Twister EVO 2, additivo per motori 2 e 4 tempi

RIPARTIRE, MA CON CALMA Abbiamo tutti voglia di ripartire quanto prima, non c’è dubbio, e di tirar fuori la moto o lo scooter dal box o dal parcheggio in cui sono confinati da settimane. Non sappiamo ancora quando sarà possibile farlo, ma per allora è bene farsi trovare pronti: Magigas ha approntato un additivo per carburante chiamato Twister EVO 2, specifico per due ruote con motori a 2 o 4 tempi.

A COSA SERVE L’additivo Twister EVO 2 evita tutti quei problemi che possono insorgere nelle partenze a freddo, soprattutto dopo fermi prolungati (come quelli resi obbligatori in questo periodo). Utilizzato regolarmente, inoltre, aiuta a rimuovere - sciogliendoli - i residui che si formano nel sistema di iniezione, evitando il formarsi di incrostazioni o possibili corrosioni alle parti del motore coinvolte nella combustione.

VEDI ANCHE



Twister EVO 2 per la ripartenza di motori 2T e 4T Twister EVO 2 per la ripartenza di motori 2T e 4T

COME FUNZIONA L’additivo aumenta il numero di ottani del carburante, rendendo più facili gli avviamenti a freddo, evitando perdite di pressione nel motore anche dopo lunghi periodi di utilizzo ai più alti regimi di rotazione. Al tempo stesso, Twister EVO 2 contribuisce a ridurre la temperatura all’interno della camera di combustione: in questo modo si ottengono prestazioni più elevate e accelerazioni più rapide, garantendo al tempo stesso un’adeguata lubrificazione del motore. Gli additivi presenti in Twister EVO 2 permettono di resistere a carichi elevati, che normalmente si registrano nelle sedi valvole e nelle altre zone della camera di scoppio soggette a sollecitazioni. Da ultimo, l’additivo abbatte l’opacità dei gas di scarico.

COME SI USA Twister EVO 2 può essere miscelato fino al 5-6% senza nessuna modifica in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere. Oltre il 6% si consiglia un aumento della portata della benzina e un adeguamento dell’anticipo dell’accensione. Una confezione da mezzo litro di Twister EVO 2, in vendita al prezzo consigliato di 24,90 euro, può trattare dai 10 ai 20 litri di carburante.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 07/04/2020
Vedi anche
Logo MotorBox