Autore:
Giulio Scrinzi

NUDA DI CARATTERE Siete i fortunati possessori della nuova Street Triple 765 ma... non siete soddisfatti delle prestazioni del terminale di scarico di serie? Al fine di valorizzare la nuda più iconica del brand Triumph, ecco a voi tre proposte che arrivano direttamente dalla milanese Exan, azienda di Cinisello Balsamo presente sul mercato fin dal 1996. Si chiamano X-GP, X-Black e X-Black EVO e tutte e tre aumenteranno la coppia della vostra “inglesina” riducendo, allo stesso tempo, il peso dello scarico a tutto vantaggio dell'agilità nei cambi di direzione.

X-GP Partiamo dal primo, l'X-GP: si tratta di uno scarico tondo con finale classico, disponibile in quattro diversi materiali (Acciaio Inox Chiaro, Inox Nero, Titanio e Carbonio). I suoi punti di forza? Esaltare le prestazioni del tre cilindri britannico soprattutto ai medi e agli alti regimi di rotazione. Il prezzo? 375 euro.

X-BLACK Il secondo, l'X-Black, è invece più aggressivo: proposto sia nella variante ovale che in quella conica, è caratterizzato da un finale in carbonio di forma romboidale ed è disponibile negli stessi quattro materiali della prima proposta analizzata in precedenza. Quanto costa? 395 euro.

X-BLACK EVO Ecco, infine, l'ultima alternativa per la 765: si chiama X-Black EVO e riprende la proposta precedente per quanto riguarda le linee aggressive ma si differenzia per i materiali con i quali è costruito (Inox e Inox Nero) e per il finale trapezoidale in carbonio, assieme a un corpo di forma conica dall'andamento molto sinuoso. E lo scarto di prezzo rispetto alla versione tradizionale? Solo 10 Euro in più.


TAGS: triumph exan exan 2017 exan street triple 765 exan x-gp exan x-black exan x-black evo triumph street triple 765