News

DUCATI: La Monster 696 la più venduta di giugno


Avatar di Luca Cereda , il 04/07/08

13 anni fa -

Il "mostro" di Ducati è la moto più venduta nel mese del picco delle immatricolazioni.


RE PER UNA NOTTE,
anzi, per un mese. Volano tappi di spumente negli uffici di Borgo Panigale per festeggiare il primato della Ducati Monster, moto più venduta in assoluto nel mese di giugno. Numeri alla mano, la naked emiliana ha staccato di 200 pezzi la Kavasaki Z 750, ancora leader della classifica generale delle vendite. Forse durerà solo una trentina di giorni, ma quelli buoni: giugno, infatti, è da sempre il mese di punta per le immatricolazioni.

VEDI ANCHE



DOMINIO NUDO Sono ben 902 (dati ANCMA) le Monster che si apprestano a calcare l'asfalto fresche d'acquisto. L'intenso traffico in concessionaria di questo mese ha spinto la nuda al settimo posto assoluto nelle vendite, ribadendo un crescente gradimento da parte del pubblico. Gradimento trasformato in dominio nel segmento delle naked, dove ora la Monster detiene il 12,56% di share.

RIPASSO DI STORIA Correva l'anno 2000 quando si registrò un risultato simile. Era maggio e alla radio impazzava "Corazon Espinado" di Santana, mentre la Monster 600 andava ad occupare il gradino più alto tra le moto più venduta in Italia, in un contesto che, però, non proponeva l'ampia offerta di oggi. Cambiano le cifre, ma la storia si ripete, ora. Con doppia possibilità di scelta: la Monster 696 è in vendita nelle versioni "standard" e "plus" a partire da 7.850.


Pubblicato da Luca Cereda, 04/07/2008
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox