DRE Champs Day: Ducati Riding Experience a Misano. Info e prezzi
Corsi e test ride

DRE Champs Day: gira in pista a Misano insieme ai piloti Ducati


Avatar di Michele Perrino , il 09/07/21

1 anno fa - In pista a Misano coi piloti Ducati? Al DRE Champs Day si può!

Ducati organizza una giornata di corsi di guida e test ride a Misano: al DRE Champs Day ci saranno Rinaldi, Redding e gli altri rider

Ducati organizza una giornata dedicata ai motori al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il 16 luglio, infatti, andrà in scena il DRE Champs Day: test ride in pista con Panigale V4S e V2, ma anche corsi di guida dedicati ai giovani tra i 18 e i 24 anni con patente A2, test ride della Multistrada V4S o delle MIG-S e TK-01RR, le E-MTB Ducati by Thok. E in pista con le supersportive della Casa di Borgo Panigale ci saranno anche degli ospiti d'eccezione: i piloti Michael Rinaldi, Scott Redding, Tito Rabat, Michele Pirro e Axel Bassani.

Ducati Panigale V4S e V2 Ducati Panigale V4S e V2

DRE CHAMPS DAY: IN PISTA CON PANIGALE V4S E V2

Con le Panigale V4S o Panigale V2 sul tracciato di Misano insieme agli istruttori e ai piloti Ducati? Con il DRE Champs Day è possibile: 2 sessioni di guida, al mattino o al pomeriggio, con gli istruttori DRE che faranno da apripista. Nel pacchetto sono compresi i preziosi consigli di guida da parte di Michael Rinaldi, Scott Redding e Dario Marchetti – Direttore DRE Racetrack Academy – ma anche un interessante confronto con Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Redding, che racconterà come prepara il week end di gara e il setting della moto del pilota inglese. La sessione di guida del mattino va dalle 7,30 alle 15,00 e quella del pomeriggio dalle 11,30 alle 19,00. Come sempre è necessario l’abbigliamento tecnico: tuta in pelle, paraschiena, casco integrale, guanti e stivali ma, per coloro che ne fossero sprovvisti, sarà possibile, compatibilmente con l’effettiva disponibilità, il noleggio dell’abbigliamento tecnico, inclusa la tuta D|air con airbag al momento dell’acquisto dei turni. La partecipazione è aperta solo ed esclusivamente a coloro che sono in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.

DRE Rookie Essentials: con Scrambler, Monster e Superport 950 DRE Rookie Essentials: con Scrambler, Monster e Superport 950

DRE ROOKIE ESSENTIALS: I CORSI DI GUIDA

Per i rider più giovani, tra i 18 e i 24 anni di età e in possesso di patente A2, ci sarà la possibilità di partecipare al DRE Champs Day acquistando uno speciale pacchetto a loro dedicato: il DRE Rookie Essentials. In sella al nuovo Monster, alla SuperSport 950 e allo Scrambler 800 effettueranno alcuni esercizi pratici all’interno del paddok del circuito corredati a una breve sessione teorica. Il DRE Rookie Essentials riprende alcune parti didattiche del corso completo della DRE Academy. Le sessioni disponibili sono 2: mattina, 9,00-12,30, e pomeriggio, 14,30-18,30.
L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali.

VEDI ANCHE



Ducati Multistrada V4S Ducati Multistrada V4S

TEST RIDE MULTISTRADA V4S

Durante il DRE Champs Day sarà possibile effettuare una sessione di test ride in cui provare la nuova Multistrada V4 S; partendo dal circuito di Misano, dove si effettuerà l’accredito, ci si sposterà su strada per apprezzare a pieno le qualità della moto. Anche in questo caso 2 le sessioni di guida disponibili: mattina, 9,00-12,30, e pomeriggio, 14,30-17,30.
Per partecipare è necessaria la patente A senza limitazioni e l'abbigliamento tecnico: casco, giacca con protezioni, guanti e calzature adeguate. L’iscrizione sarà poi perfezionata in loco al momento dell’accredito con la firma di tutta la documentazione necessaria. È necessario presentarsi al desk 30 minuti prima della partenza del turno richiesto, altrimenti la priorità sarà cancellata.

Ducati: test ride con le E-MTB, MIG-S e TK-01RR Ducati: test ride con le E-MTB, MIG-S e TK-01RR

TEST RIDE E-MTB: MIG-S E TK-01RR

La giornata vede protagoniste anche le Ducati E-MTB by Thok: due tour dedicati, mattina e pomeriggio, in cui i partecipanti in sella alla MIG-S o alla TK-01RR effettueranno un tour organizzato nei dintorni del circuito godendosi le meravigliose colline romagnole e testando le prestazioni delle Ducati E-MTB by Thok. Due i programmi, di diverso livello di difficoltà: quello delle ore 9,00 con il Tour valle del Conca e castello di Montefiore - 42 km e 400 metri di dislivello (difficoltà media) e quello delle ore 15:00, col Tour della ciclabile del Conca - 25 km con 100 metri di dislivello (difficoltà facile).

Per maggiori informazioni sul DRE Champs Day del 16 luglio o per iscriversi è possibile visitare l'area dedicata sul sito Ducati, cliccando qui.


Pubblicato da Michele Perrino, 09/07/2021
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox