Guida sicura

Corsi GSSS: aperte le iscrizioni per il 2013


Avatar Redazionale,

13 anni fa - Per la nuova stagione nascono nuove formule low-cost

Sono già aperte le iscrizioni ai corsi di Guida Sicura Su Strada GSSS - FMI. Per la nuova stagione cresce l'offerta, per soddisfare ogni esigenza. Nuova, in particolare, la soluzione One, che si svolge in giornata.

MotorBox, prima di tutti gli altri

AMPIA SCELTAUn’offerta sempre più ampia e variegata, per venire incontro alle necessità e ai desideri più disparati dei motociclisti. E’ così che si presenta per il 2013 il calendario dei corsi di Guida Sicura Su Strada GSSS – FMI, organizzati dal Motoclub Curve&Tornanti (proprio quello delle famose guide turistiche a fumetti) e riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana.

PRIMO ASSAGGIO I Corsi GSSS sono nati nel 2005 e sono quindi al nono anno di vita, con una didattica collaudata, studiata e sviluppata a braccetto con il Settore Tecnico FMI. La principale novità per il 2013è la creazione dinuovi corsi, chiamatiGSSS-One, che si articolano – come avrà intuito chi mastica l’inglese – su una singola giornata. Questa soluzione è stata pensata per dare a tutti la possibilità di sperimentare il metodo GSSSa una cifra particolarmente abbordabile. D’altro canto, va comunque ricordato come i GSSS Classic (che si sviluppano invece su quattro giorni) siano tradizionalmente tra le proposte con il miglior rapporto qualità-prezzonel panorama dei corsi di guida.

SU MISURAPer la formulaOne sono previste sei date, mentre per i GSSS Classic il calendario è di 12 appuntamenti. Le date sono spalmate su un periodo che va dal 10 aprile ai 21 settembre e - come tradizione - ogni corso si svolge presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI), con una parte teorica in aula e le più belle strade dell’Appennino a fare da “palestra”. Resta invece ancora da definire il calendario dei corsi GSSS Special (dedicati a chi ha già partecipato con profitto ai Classic), On Tour (itineranti e con eventuale passeggero al seguito) e On-Off (dedicati al fuoristrada leggero). Tutti i corsi sono tenuti da Istruttori di Guida Sicura (IGSS) formati dalla FMI, disponibili anche per lezioni individuali come Personal Trainer e per corsi Light “a domicilio”, in collaborazione con altri Motoclub. Per tutte le informazioni ulteriori, per i costi e per la disponibilità di posti nelle varie date si può consultare il sito GSSS.

VEDI ANCHE


Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
  • Gallery - immagine 10#
  • Gallery - immagine 11#
  • Gallery - immagine #12
  • Gallery - immagine #13
  • Gallery - immagine #14
  • Gallery - immagine #15
  • Gallery - immagine #16
  • Gallery - immagine #17
  • Gallery - immagine #18
  • Gallery - immagine #19
  • Gallery - immagine #20
  • Gallery - immagine #21
  • Gallery - immagine #22
  • Gallery - immagine #23
  • Gallery - immagine #24
  • Gallery - immagine #25
  • Gallery - immagine #26
  • Gallery - immagine #27
Vedi anche