News

BUELL: un record "On Ice"


Avatar Redazionale , il 07/05/09

12 anni fa - Guidata dallo stuntman Craig Jones, la Buell 1125R raggiunge i 238 km/h su un lago ghiacciato

Guidata dallo stuntman Craig Jones, la Buell 1125R raggiunge i 238 km/h su un lago ghiacciato

Benvenuto nello Speciale BUELL RACING PROJECT, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BUELL RACING PROJECT qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Quel matto di Craig Jones non contento di fare i numeri da circo nei vari campionati per stuntman e di detenere il record dello "stoppie" più lungo del mondo si è lanciato in un'altra impresa questa volta dal carattere più invernale.

Il forte stuntman inglese si è infatti trasferito per un certo periodo nella gelata Svezia, con tutta l'intenzione di stabilire il nuovo record di velocità su ghiaccio. Un impresa riuscita dopo svariati tentativi con una Buell 1125R che sul lago Dellen completamente gelato ha raggiunto i 238 km/h.

La 1125R ha subito un minimo di ovvia preparazione, montando gomme chiodate (chiodi di 20 mm sul posteriore e 15 mm all'anteriore), mentre il motore è stato equipaggiato con un sistema di protossido di Azoto in grado di innalzare la potenza del V2 Helicon di 50 cv per quasi 200 cv effettivi, quindi. Se volete battere il record di Erik… fatevi sotto.


Pubblicato da , 07/05/2009
Gallery
Buell Racing Project
Logo MotorBox