News

-4 giorni alla Yamaha fest


Avatar Redazionale , il 30/06/08

13 anni fa -

La Casa dei tre diapason mette in mostra tutti suoi cavalli, da quelli stradali a quelli "marini". Tra l'autodromo di Misano Adriatico e la riviera di Cattolica, tre giorni di moto e divertimento insieme Rossi, Lorenzo e...

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli - gas aperto da venerdì 4 luglio e giro della staffa domenica 6. Gli ospiti d'onore (da Valentino Rossi a James Toseland) hanno già dato conferma. Il resto lo farà l'atmosfera della Yamaha beach. E' tempo di festa in Yamaha, all'insegna dello storico mantra di Casa: passione, sfida, innovazione e irriverenza.

Centauri drizzate le antenne, buone notizie in arrivo: quest'anno si entra gratis, sia all'autodromo di Misano, sia all'area riservata sulla spiaggia di Marina di Cattolica. Nel paddock, poi, si può entrare direttamente con la moto, di qualsiasi marca e tipo.

VEDI ANCHE



Per l'occasione la Casa dei tre diapason ha dato forma al suo credo. La "passione" è celebrata da un'area dove partiranno i tour stradali ed enduro riservati ai possessori di moto Yamaha. Qualche metro più in là, i fan potranno sgusciare tra i birilli con alcuni modelli della gamma 2008.

La zona dedicata alla "sfida", invece, è ovviamente in pista. In programma prove libere e incontri d'eccezione. Tra le novità da "assaggiare" spicca la supersport 2008, mentre, a margine, un raduno di oltre 1000 TMAX proverà a battere il record del mondo formando il serpentone più lungo di moto dello stesso modello. La passerella dei piloti vedrà sfilare nell'ordine Haga, Corser, Toseland, Valentino Rossi (l'incontro con i tifosi è previsto per sabato pomeriggio) e Jorge Lorenzo, special guest della domenica.

Ai più "secchioni" Yamaha spalanca i cancelli dell'area "innovazione". Si va dall'esposizione di alcuni rari esemplari del TZ alla testimonianza del team Ricerca e Sviluppo che ha portato alla nascita del Teneré e dell' R125, passando per una mostra fotografica per illustrare il progetto benefico "Capo Tanzania".

Completa il quadro festaiolo l' "irriverenza", simboleggiata da un lembo di spiaggia appositamente creato nel cuircuito, attorno al quale ruoteranno il bike wash e le performance del FIAT Freestyle Team. Chi invece di Yamaha apprezzasse di più i cavalli "marini", la rotta giusta è quella che porta al litorale della Marina di Cattolica. Sulla Yamaha beach ci sono banana jet, jet ski e piccole imbarcazioni da provare per tre giorni.


Pubblicato da Redazione, 30/06/2008
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox