News

YAMAHA FEST: in pista con Valentino


Avatar Redazionale , il 01/06/05

16 anni fa -

Dal 17 al 19 Giugno, si rinnova a Misano il classico appuntamento con la kermesse Yamaha che per il 2005 va anche oltre la pista. Presente Valentino Rossi per festeggiare adeguatamente i primi 50 anni dei tre diapason.


Mai come quest'anno l'appuntamento della Yamaha ha un sapore particolare. La festa del Santamonica sarà, infatti, ancora più importante, visto che oltre ai successi sportivi, all'immancabile Valentino ci sono da spegnere le fatidiche 50 candeline a festeggiare altrettanti anni di onorata carriera.

Il week end dal 17 al 19 giugno sarà da segnare in rosso sull'agendina degli appassionati del marchio dei tre diapason, sarà in que giorni cheavrà luogo Yamaha Fest. Dopo le 10.000 presenze del 2004, gli organizzatori contano quest'anno di crescere ancora, contando naturalmente sulla presenza di Valentino Rossi, presente sabato 18. Il Dottore (adesso dottore per davvero, visto che proprio in questi giorni gli è stata consegnata la Laurea Honoris Causa dall'Università di Urbino) terrà banco anche in pista sfilando assieme ai suoi tifosi.


Un deciso "giro di polso" viene dalle iniziative pensate per il 50° anniversario della casa di Iwata. Il cuore di Yamaha Fest rimangono naturalmente le prove in pista sul circuito di Santamonica, durante le quali i motociclisti hanno a disposizione turni di 15 minuti per esibirsi in pieghe e staccate. Non mancano i test delle Supermotard e delle minimoto, nella piste appositamente allestite, oltre alle prove dei Quad nell'area off-road posta all'interno dell'autodromo.

L'altro nucleo pulsante della festa sarà il Villaggio Yamaha

, nell'area paddock, animato da musica e giochi che si alterneranno a esibizioni spettacolari di Freestyle Motocross e Stunt men. Ospite d'eccezione il dottor Costa con la Clinica mobile. L'ingresso in autodromo valido per i 3 giorni è di 15 Euro, gratuito sotto i 14 anni. Inoltre, per ogni biglietto, 0,50 Euro saranno devoluti alla Clinica Mobile.

Novità assoluta per l'edizione 2005 di Yamaha Fest è lo "Yamaha Show"

che si terrà a Riccione , in Piazzale Roma, sabato 18 giugno dalle 21,30 alle 24,00. Un ricco spettacolo gratuito, offerto a tutto il pubblico presente in piazza e condotto da Valerio Staffelli noto showman da "Striscia la Notizia". Si alterneranno sul palco cantanti e artisti vari con la partecipazione di Sergio Sgrilli da Zelig Circus e la nota cantante Alexia, oltre a modelle e modelli che sfileranno con la collezione di abbigliamento e accessori Yamaha 2005. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it
Pubblicato da Redazione, 01/06/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox