Logo MotorBox
Novità moto

Voge Valico 525 DSX, a tu per tu con la nuova crossover. Il prezzo


Avatar di Emanuele Colombo , il 04/07/23

9 mesi fa - Voge Valico 525 DSX: svelato il prezzo della crossover per patente A2

Nuova Voge Valico 525 DSX, crossover tuttofare per chi ha la patente A2. Motore, ciclistica e dotazioni di serie e prezzo. Il Video

L'accoppiata ruota anteriore da 19 pollici e posteriore da 17'' (a raggi, calzate da pneumatici tubeless) fa subito capire lo spirito da giramondo che anima la nuova Voge Valico 525 DSX  presentata a EICMA 2022 (qui lo speciale): una crossover di media cilindrata che mette sul piatto una grande facilità di guida, senza rinunciare a prestazioni da vera tuttofare.

Voge Valico 525 DSX, motore e forcella a steli rivesciati Voge Valico 525 DSX, motore e forcella a steli rivesciati

MOTORE E PRESTAZIONI Il motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido ha una cilindrata di 494 cc, per una potenza massima di 47 CV autolimitata, che consente la guida a chi ha patente A2. La coppia massima è di 50,5 Nm, erogati però un po' in alto, a 7.000 giri, e la velocità massima è di 160 km/h. Due le mappature di guida, eco e sport; e per la guida in fuoristrada si possono spegnere l'ABS sulla ruota posteriore e il controllo di trazione.

Voge Valico 525 DSX, dettaglio dello scarico Voge Valico 525 DSX, dettaglio dello scarico

LA CICLISTICA La ciclistica prevede sospensioni a lunga escursione, con forcella Kayaba a steli rovesciati e un'altezza minima da terra di 200 mm. Il peso di 194 kg a secco non è tra i più contenuti nella categoria, ma la sella a 81,5 cm da terra consente un saldo appoggio a piloti di quasi tutte le taglie. L'impianto frenante a tre dischi è firmato Nissin e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Metzeler.

VEDI ANCHE



Voge Valico 525 DSX, dettaglio del cupolino con la fanaleria a LED Voge Valico 525 DSX, dettaglio del cupolino con la fanaleria a LED

DESIGN E TECNOLOGIA Lato design, la Voge Valico 525 DSX non rinuncia al becco tanto di moda, ben integrato con un cupolino che ospita una fanaleria a LED. Il ponte di comando prevede un display LCD da 7 pollici, capace di visualizzare anche ''le indicazioni per la navigazione'', dice Voge, e non mancano la presa a 12V e una USB 2 per la ricarica dello smartphone.

Voge Valico 525 DSX, con il set di valigie Voge Valico 525 DSX, con il set di valigie

VALIGIE DI SERIE Dopo tanta attesa, la Valico 525 DSX è pronta a fare il suo debutto nelle concessionarie, le colorazioni disponibili saranno due: base argento con dettagli blu o base argento con dettagli gialli, entrambe fornite di serie dei faretti supplementari e del set di valigie in alluminio firmate Voge per l'impiego turistico: un ambito in cui si apprezzano il plexi regolabile e il serbatoio da 18 litri, che garantisce un'ampia autonomia tra un rifornimento e l'altro. Il prezzo di listino è di 6.290,00 euro f.c., ma per iniziare con il piede giusto è in corso una promozione che fa scendere il prezzo a  5.990,00 euro f.c., nelle due colorazioni Avio Blue e Sparkling Grey.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 04/07/2023
Tags
Gallery
Vedi anche