MV Agusta Superveloce Testalarga: motore, prestazioni, foto
Moto novità

MV Agusta Superveloce Testalarga, la più esclusiva (nuove foto)


Avatar di Michele Perrino , il 22/04/22

1 mese fa - Una nuova MV Agusta in arrivo: è la one off Superveloce Testalarga

MV Agusta Superveloce Testarlarga è l'ultima novità di Schiranna: la versione speciale sarà realizzata in un solo esemplare

Dopo avervi mostrato la prova video della MV Agusta Brutale 1000 RS, la versione meno raffinata della hyper naked di Schiranna, torniamo a parlare della Casa varesina per via di un'altra novità, annunciata sui canali social dell'Azienda: si tratta di un'esclusivissima versione della Superveloce, la Testalarga, che sarà realizzata in un solo esemplare. Dopo le prime foto MV ha svelato in tutto il suo splendore la Testalarga: guardate le nuove immagini.

SUPERVELOCE SPECIALE La gamma Superveloce sembra destinata ad allargarsi e, oltre a 800, S, Alpine e AGO, arriverà lei, la Testalarga. La nuova MV viene dichiarata capace di uno 0-100 in 3,05 secondi e uno 0-200 in 9 – stesse prestazioni della ''base'' – il che fa pensare che il motore sia lo stesso delle altre Superveloce, il 3 cilindri da 798 cc per 147 CV e 88 Nm. Dalle immagini si vede che la Testalarga sarà in rosso/grigio e giallo, con cerchi a raggi e telaio color oro, mentre spuntano una sella scamosciata, dei fori nella parte bassa della carena per dissipare meglio il calore e l'immancabile targhetta sulla piastra di sterzo che ne decreta l'unicità, visto l'unico esemplare realizzato.

VEDI ANCHE



MV Agusta Superveloce Testalarga: 1/1 recita la targhetta MV Agusta Superveloce Testalarga: 1/1 recita la targhetta

UN TUFFO NEL PASSATO Nell'ultimo post sui social, MV spiega anche a cosa si debba il nome Testalarga: ''La configurazione a 3 cilindri non è una novità per MV Agusta. La leggendaria storia nelle corse di MV vede alcune delle moto da corsa più importanti ed efficaci con un motore a 3 cilindri nel telaio. Particolarmente degna di nota è la Testalarga del 1973, una moto che fece il giro del mondo vincendo, gara dopo gara, per mano del leggendario Giacomo Agostini. Il nome Testalarga deriva dalle testate dei cilindri sovradimensionate''.

UNICA La Superveloce Testalarga è annunciata come unica, ovvero realizzata in un solo pezzo. Non è ancora stato reso noto il prezzo, ma con la gamma Superveloce che parte da 20.000 Euro e la Alpine a quota 36.300 Euro – oltre alla AGO in 311 esemplari – è logico immaginare che questa, in quanto punta di diamante, superi di slancio i 40.000 Euro. Restate collegati.


Pubblicato da Michele Perrino, 22/04/2022
Tags
Gallery
Listino MV Agusta Superveloce 800
Allestimento CV / Kw Prezzo
Superveloce 800 148 / 109 21.900 €
Superveloce 800 S 148 / 109 25.000 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della MV Agusta Superveloce 800 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni MV Agusta Superveloce 800
Vedi anche
Logo MotorBox