Moto Morini X-Cape: motore, ciclistica, data uscita e prezzo
Novità moto

Moto Morini X-Cape: ecco quando arriva e quanto costa la crossover


Avatar di Danilo Chissalé , il 10/08/21

1 mese fa - La crossover Moto Morini X-Cape torna in pubblico. Data uscita e prezzo

La Moto Morini X-Cape è quasi pronta per il debutto in società: scopriamo caratteristiche, data di uscita e prezzo della crossover

CHI SI RIVEDE! Nell’autunno del 2019 allo stand Moto Morini di Eicma è comparsa per la prima volta la X-Cape 650, una moto interessante per diversi aspetti: il ritorno al mondo del fuoristrada dopo l’abbandono della Gran Passo e l’ingresso nel segmento delle crossover medie, uno dei più vivaci del mercato. Dopo la pandemia la X-Cape si è fatta vedere al Salone di Pechino e ora sembra pronta a debuttare in società. 

VEDI ANCHE



QUALCHE DATO IN PIÙ La buona notizia è che il tempo trascorso in “naftalina” non ha intaccato uno dei punti di forza di questa moto, ovvero l’aspetto estetico. Le linee vengono confermate, e al fianco della livrea rossa e nera vista ad Eicma se ne affiancano anche una bianco/rossa e una grigia. Il motore da 649 cc, capace di 60 CV a 8.250 giri/min e 56 Nm a 7.000 giri/min è inserito in un telaio a traliccio in acciaio, mentre il reparto sospensioni si affida a una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile e a un mono ammortizzatore Kayaba. Per quanto riguarda l’impianto frenante Brembo troviamo 2 dischi da 298 mm all’anteriore e un disco da 255 mm al posteriore sui quali vigila l'ABS – disattivabile – Bosch 9.1. L’altezza della sella da terra è di 845 mm, ma esiste la versione ribassata da 820 mm. I cerchi sono da 19'' davanti e da 17'' dietro, con pneumatici 110/80 e 150/70, mentre il peso è di 213 kg a secco.

SEMPLICE MA APPARISCENTE Cattura senza dubbio l’occhio la strumentazione TFT da 7 pollici, tra la più grandi sul mercato. Ma non fatevi ingannare, l’elettronica sulla X-Cape sarà ridotta allo stretto necesssario: ABS e connettività Bluetooth, niente riding mode o mappature. Per arricchire la dotazione si potrà attingere a un catologo accessori che comprende tris di borse in alluminio, cupolino touring, sella ribassata, paramani, paramotore e protezioni tubolari.

QUANDO ARRIVA E QUANTO COSTA La Moto Morini X-Cape arriverà nel nostro paese a partire da settembre 2021, in 3 colorazioni, al prezzo di 7.290 euro franco concessionario. La crossover sarà disponibile anche in versione 48 CV, per patente A2.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 10/08/2021

Gallery
Listino Moto Morini X-Cape
Allestimento CV / Kw Prezzo
X-Cape - / - 7.290 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Moto Morini X-Cape visita la pagina della scheda di listino.

Scheda della Moto Morini X-Cape
Vedi anche
Logo MotorBox