Logo MotorBox
Anteprima moto

Moto Guzzi V9 Bobber Sport: tutti i dettagli da sapere


Avatar di Danilo Chissalé , il 07/09/18

5 anni fa - Moto Guzzi V9 Bobber Sport: foto, caratteristiche, data d'uscita

Moto Guzzi V9 Bobber Sport: foto, caratteristiche, data d'uscita

In occasione della Moto Guzzi Open House la Casa di Mandello del Lario presenterà ai suoi fan l'inedita V9 Bobber Sport

Benvenuto nello Speciale MOTO GUZZI OPEN HOUSE 2018, composto da 1 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTO GUZZI OPEN HOUSE 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DNA SPORTIVO In quel di Mandello sembrano aver ritrovato in un armadio, chiuso da troppo tempo, la sportività gloriosa dei tempi che furono. Tutto fa pensare ad un ritorno, almeno nell’immagine, ai fasti di un tempo e l’inedita V9 Bobber Sport che verrà presentata ufficialmente al Moto Guzzi Open Housecontestualmente a quella della V85 TT, altra grande novità di Guzzi, ne è la conferma.

VEDI ANCHE



NUOVA NELL’APPARENZA La V9 Bobber Sport affiancherà a listino la V9 Bobber e la V9 Roamer. Da queste prende la base meccanica, caratterizzata dal classico bicilindrico a V in posizione trasversale da 850 cc da 55 cv e 62 Nm di coppia, dal telaio a doppia culla scomponibile in tubi d’acciaio e, ovviamente, dalla trasmissione a cardano. Dunque, cosa c’è di nuovo? la sella monoposto ribassata, che abbinata al consueto manubrio basso drag bar sorretto da riser più corti, porta ad assumere una più accentuata posizione di guida “low ride”, raccolta e sportiva.la V9 Sport avrà un bel paio di ammortizzatori Ohlins al posteriore, una livrea bicolore rame/nero dedicata e un piccolo deflettore a circondare il faro anteriore, montato in posizione più bassa e il parafango accorciato di ispirazione sportiva. La forcella è quella della versione standard ma ci aspettiamo una taratura dell’idraulica più sostenuta per migliorare la comunicatività dell’anteriore. I nuovi terminali omologati slip on, verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio dal taglio obliquo, donano alla nuova V9 Bobber Sport una voce più grintosa, che la contraddistingue dal resto della famiglia 


Pubblicato da Danilo Chissalè, 07/09/2018
Gallery
moto guzzi open house 2018