Logo MotorBox
Novità

Ecco quando arriverà la Bimota KB4


Avatar di Giorgio Sala , il 12/11/20

3 anni fa - La Bimota KB4 arriverà: ecco la data del suo esordio

La Bimota KB4 arriverà: ecco la data del suo esordio
Era stata pizzicata su strada dopo che i rumors relativi alla KB4 si erano intensificati. Ora Bimota ne ufficializza l'arrivo

IN ARRIVO La nuova Bimota KB4 sarebbe dovuta arrivare quest'estate, ma a causa della situazione creata dall'emergenza di Covid-19 l'arrivo della nuova supersportiva italo riminese è stata rimandata. Dopotutto, la moto è già praticamente nelle fasi finali dello sviluppo: basti vedere le foto spia scattate in primavera (tutta cammuffata). Dalla Casa acquisita da Kawasaki al 49,9% è alle fasi finali della preparazione della KB4 che arriverà a marzo 2021. Entro quella data Bimota dovrebbe annunciare la produzione dei primi 20 modelli destinati per il mercato britannico. 

Bimota KB4 Bimota KB4

VEDI ANCHE



COSA ASPETTARCI La Bimota KB4 attinge a pieni mani dall'ottima base tecnica offerta da Kawasaki. Il motore sarà quasi sicuramente quello della Ninja 1000SX Euro5, da 1.043 cc e capace di 140 CV, e sarà incastonato in un telaio a traliccio realizzato appositamente per lei. Le carene e le sovrastrutture (il cui look si rifà alla KB1) saranno dominate dalla fibra di carbonio, mentre l'elettronica sarà quella collaudata di Kawasaki: piattaforma IMU a sei assi, controllo di trazione, anti impennata, quickshifter bidirezionale, ride-by-wire e (forse) anche il cruise control. L'obiettivo sarà quello di creare una supersportiva 1000 dalle dimensioni compatte, e che possa regalare una dinamica di guida simile a quella di un 600. Ci riuscirà?


Pubblicato da Giorgio Sala, 12/11/2020
Gallery
Vedi anche