Novità KTM

KTM: le EXC 2018 avranno motore 2 tempi a iniezione elettronica


Avatar di Andrea  Rapelli , il 17/03/17

4 anni fa -

KTM EXC 250 e 300 2018: il motore 2 tempi ritorna sulla cresta dell'onda grazie all'iniezione elettronica

ARRIVA L'INIEZIONE La notizia - ufficiale - butta ancora benzina sul sacro fuoco della passione che alimenta i motori due tempi: le nuove KTM 250 e 300 EXC 2018 monteranno infatti un cuore a due tempi dotato di iniezione elettronica. 

VEDI ANCHE



MISCELATORE SEPARATO Questa tecnologia, nascosta dietro alle letterine della sigla TPI (Transfer Port Injection), consente non solo di rispettare la normativa Euro 4 ma anche di ridurre i consumi, si vocifera, fino al 25%. Tutto questo è possibile anche grazie all'adozione del miscelatore separato e automatico

LA RINASCITA? Disponibili dall'inizio dell'estate, le nuove KTM 250 e 300 EXC da enduro danno quindi nuova linfa vitale al tanto vituperato motore a due tempi. Joachim Sauer, KTM Product Marketing Manager, è raggiante: "Il nostro R&D ha testato a lungo il nuovo sistema di alimentazione, in modo da affinare quanto più possibile il prodotto e renderlo perfettamente fruibile a tutti i livelli. Siamo anche molto eccitati per essere stati i primi ad adottare questa tecnologia su una moto da enduro". Che sia l'inizio di una vera e propria rinascita per questa architettura? 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 17/03/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox