Logo MotorBox
Kawasaki ZX-4R 2023 teaser da Instagram: svelata la data di uscita
Teaser

Kawasaki ZX-4R o ZX-400? La sportiva annuncia il suo ritorno


Avatar di Michele Perrino , il 23/01/23

1 settimana fa - La Kawasaki ZX-4R 2023 è in arrivo: i documenti USA parlano chiaro

Dopo il teaser di Kawasaki USA arrivano i documenti sulle emissioni: la sportiva 400 è in arrivo, col nome di ZX-4R o ZX-400

Il teaser apparso sul profilo Instagram di Kawasaki USA la scorsa settimana ha aizzato il pubblico. Quattro moto sotto a un telo – due certamente sono d'acqua – e il nome della ZX-4R a gran richiesta tra i commenti. Cosa si nasconde davvero là sotto? 

SOTTO AL TELO Sì, a ben guardare i teli sono quattro, ma due di questi mostrano evidentemente delle moto d'acqua e non sono davvero in grado di dirvi niente in merito a quegli arnesi. Sull'asfalto, invece, la sospettata numero uno è proprio la sportiva ZX-4R e al suo fianco potrebbe esserci la versione ZX-4RR. Sportive col 4 cilindri da oltre 70 CV di potenza, con la seconda ancora più affilata, per merito di sospensioni regolabili proprio come sulla ZX-25RR indonesiana.

VEDI ANCHE



La Kawasaki ZX-25R La Kawasaki ZX-25R

VIA LIBERA Al netto delle speculazioni, la ZX-4R sembra davvero sulla strada del ritorno. Come riporta Motorcycle.com, infatti, è arrivato il via libera dal California Air Resources Board: la Kawasaki sportiva  da 399 cc – col nome in codice ZX400SP – rientra nei limiti di emissioni richiesti negli USA. Ora che sappiamo che la ZX-4R è in corsa, la domanda diventa piuttosto ''La vedremo mai di qua dall'oceano?''

LA PRESENTAZIONE La nuova 400, così come era accaduto per la ZX-25R, potrebbe essere un modello destinato esclusivamente ai mercati extraeuropei; d'altra parte in Italia Kawasaki Z400 e Ninja 400 sono tornate in versione Euro5 e per chi non cerca prestazioni super vanno già benissimo così. Non la pensano così gli appassionati della Casa di Akashi americani – e con loro, penso, gli smanettoni europei – che numerosi nei commenti incrociano le dita sperando sia la volta buona per la sportiva 400 a 4 cilindri. La data da segnare sul calendario è il 1 febbraio: alle 6 di mattina ora locale, le 15 in Italia, i veli cadranno. Un orario che ci permetterà di seguire con facilità la presentazione senza il bisogno di puntare la sveglia all'alba. Che sia di buon auspicio?


Pubblicato da Michele Perrino, 23/01/2023
Tags
Gallery
Vedi anche